Buongiorno, scrivo perché mercoledì ho fatto una ecografia addome e ne risulta che Anteriormente ai

1 risposte
Buongiorno, scrivo perché mercoledì ho fatto una ecografia addome e ne risulta che Anteriormente ai vasi illiaci di dx e lateralmente all’annesso di dx si evidenzia formazione ipoecogena a morfologia ovalare ed a margini regolari di circa mm 24, 6x12, 5 esente da segnali vascolari al Color-Doppler.



CD MODICA IPERTROFIA UTERINA-LINFONODO?

(ANTERIORMENTE AI VASI ILLADICI DI DX) A CARATTERE REATTIVO.

SI CONSIGLIA VALUTAZIONE TC CON MDC ADDOME INFERIORE E CONTROLLO ECO A DISTANZA.


Vorrei capire se è qualcosa di preoccupante è come mai devo usare il mezzo di contrasto premetto che il chirurgo mi ha detto che ho molta aria in pancia.

Questo linfonodo può essere dovuto a un’infezione nelle vie urinarie che ho avuto dal batterio PROTEUS poiché soffro di cistite?
Salve, l'ecografia addome si esegue con sonda transaddominale (sulla pancia) e questo può limitare la visualizzazione di formazioni di piccole dimensioni come piccole cisti ovariche e linfonodi pelvici. Probabilmente le è stata consigliata la TC per comprendere meglio la natura della formazione, ed il mezzo di contrasto è necessario per caratterizzarla e studiarne la vascolarizzazione. Ciò detto se proprio non vuole sottoporsi immediatamente a TC può eseguire un'ecografia ginecologica transvaginale, metodica ottimale per vedere gli annessi, presso un ginecologo ecografista che la può tranquillizzare sull' aspetto della formazione riscontrata all'eco addome. Il ginecologo le consiglierà i successivi approfondimenti diagnostici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.