Buongiorno, scrivo perché il mio bambino di 2 mesi è ancora itterico. Su indicazione della pediatra
1
risposte
Buongiorno, scrivo perché il mio bambino di 2 mesi è ancora itterico. Su indicazione della pediatra abbiamo fatto il controllo della bilirubina e il valore totale è di 8.01, di cui 7.57 non coniugata (indiretta). Per tale motivo la pediatra ha detto di non preoccuparsi e di proseguire con allattamento al seno, considerando che l'ittero potrà scomparire anche nel giro di un altro paio di mesi. Vorrei avere altri pareri e consigli a riguardo. Ringrazio anticipatamente.
L'ittero da latte materno raggiunge l'intensità massima a 10-21 giorni, ma può durare fino a 2-3 mesi. L'ittero da allattamento materno è normale. Raramente, se non mai, occorre interrompere l'allattamento al seno, anche per un breve periodo. Comunque per tre giorni le consiglio di scaldare a 60 gradi il latte materno tirato con tiralatte e poi lasciato raffreddare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.