Buongiorno, scrivo perchè ho problemi ai piedi da anni e dopo varie visite ancora non riesco a risol

1 risposte
Buongiorno, scrivo perchè ho problemi ai piedi da anni e dopo varie visite ancora non riesco a risolvere. Sono stata più volte da centri ortopedici anche ben qualificati, prima mi hanno detto che il problema era il piede piatto e mi hanno dato dei plantari che non mi hanno aiutato, poi mi hanno detto che i piedi sono semipiatti e il problema è la distribuzione del peso, mi hanno dato dei nuovi plantari ma nemmeno con quelli ho risolto, anzi, usando i plantari ho dolore alle gambe. Mi hanno detto di fare impacchi giornalieri con il ghiaccio per togliere l'infiammazione ma nemmeno così ho avuto giovamenti Il problema si presenta quando cammino più del dovuto, le piante dei piedi diventano rosse e io ho forti dolori quasi da non riuscire più a camminare, anche con scarpe idonee. Chiedo a voi ulteriori pareri perchè vorrei poter finalmente risolvere questo problema. Grazie
Buongiorno, il problema sembra un pò insolito come tipologia di sintomi, ma potrebbe essere legato all'assetto del piede che causa sovraccarico sulla fascia plantare o sui tendini Tibiale posteriore e flessore lungo dell'alluce. Una informazione che manca è l'età che lei ha.Sarebbe opportuno eseguire se non l'ha fatta una rx del piede sotto carico per valutare l'assetto osseo del piede.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.