Buongiorno, scrivo perché da circa 6 mesi a fasi alterne avverto un disturbo a cui non riesco ad att

1 risposte
Buongiorno, scrivo perché da circa 6 mesi a fasi alterne avverto un disturbo a cui non riesco ad attribuire una causa. Mi capita infatti periodicamente di avvertire una fastidiosa tensione dietro l'orecchio sinistro, nella zona che va dall'attaccatura dell'orecchio alla parte finale della mandibola, dove sono presenti anche linfonodi. Mesi fa avevo parlato del problema col mio dottore, che mi ha palpato le ghiandole su entrambi i lati e in effetti aveva riscontrato una leggera rigidità sul lato sinistro, ma mi ha detto che non era nulla di preoccupante. Il fenomeno si è ripetuto però diverse volte in questi mesi provocando fastidio per alcuni giorni. Non ho rigonfiamenti evidenti o febbre, ma sono comunque preoccupata data la presenza di linfonodi in quella zona. Non ho mai sofferto di problemi nemmeno a livello dentale, quindi non so se ci possano essere delle correlazioni o se si tratta di altro. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qualcosa di più? Grazie mille.
Buongiorno. Sarebbe importante capire quel che intende per "fastidiosa tensione" periodica. E sarebbe importantissimo valutare se sono palpabii o meno in queste occasioni i linfonodi retroauricolari e se sono presenti o meno altri sintomi e/o segni. Inquadrare bene quel che definisce come tensione ritengo sia di fondamentale importanza. A seguito alcuni accertamenti strumentali mirati e alcuni dati bioumorali potrebbeor a mio parere fugare dubbi e darle la giusta tranquillità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.