Buongiorno, scrivo per una questione un po' insolita. La chiamo così, perché non so bene come descri
2
risposte
Buongiorno, scrivo per una questione un po' insolita. La chiamo così, perché non so bene come descriverla o come definirla. È una sensazione che mi è capitata poche volte nell'arco della mia vita e a distanza di tempo ma la prima volta è stata quando andavo alle scuole elementari. Mi sento confusa ed è come se mi annullassi. Da piccola la chiamavo "sensazione di volere qualcosa senza sapere cosa o di essere in un sogno". Non sono in grado di descrivere bene questa sensazione e non so se vi sono stata di aiuto nel farvi capire il mio sintomo. Stamattina è capitato nuovamente ed era da anni che non accadeva. Soffro di epilessia dall'età di 16 anni e prendo il Lamictal, potrebbe in qualche modo influire il fatto che soffro di epilessia? Vi ringrazio. Saluti
Esiste, tra i sintomi dell'epilessia, una sensazione che è chiamata "stato sognante". Non sono in grado di dire, però, con i pochi elementi che lei fornisce, se si tratti di un sintomo epilettico o di qualcos'altro. Infatti, anche altre condizioni possono provocare degli "stati sognanti". Le consiglierei di parlarne intanto con il suo neurologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
si, il primo passo è chiarire con il suo neurologo se possa essere correlata con l'epilessia e, in caso non lo fosse o ci fossero ancora dei dubbi, potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra o ad uno psicologo per indagare più a fondo questa sensazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.