Buongiorno, scrivo per una informazione se qualcuno mi può rispondere per favore! Mia sorella sta as

1 risposte
Buongiorno, scrivo per una informazione se qualcuno mi può rispondere per favore! Mia sorella sta assumendo depakin sul consiglio di un dottore neuropsichiatra. Ha iniziato con 150 mg alla sera per una settimana, dopodiché prenderà 150 al mattino e 150 alla sera. Da precisare che non ha eseguito alcun esame del tipo Tac o risonanza.Gli effetti sono sonnolenza di giorno e di notte e agitata, percepisce i rumori in modo molto forte. In più essendo di suo ipotensiva sembra che il farmaco gli fa abbassare ancora di più la pressione. Il dottore dice che il depakin c'entra niente con la pressione. Mia sorella ha dei attacchi di panico per via di stress e dei problemi di salute. Adesso la sua paura è che magari il depakin non il farmaco di qui avrebbe bisogno, visto che funziona più per convulsioni ed epilessia di qui lei non ha mai avuto problemi. Ed anche perché dovrà prenderlo per un anno con la dosi che dovrà aumentare gradualmente. Gli effetti collaterali sono tanti, tra qui problemi al fegato e alle ovaie che le sue sono già policistiche. Magari ha bisogno di un antidepressivo ma lei ha paura ché il depakin non è adatto a lei e sinceramente non sa più cosa fare! Chiedo scusa per il dilungamento e grazie mille a chi mi rispondera!
Buongiorno,
non è possibile risponderle in maniera precisa perché non è una domanda generica, per cui fate riferimento allo psichiatra che ha valutato la signora, che avrà sicuramente valutato le indicazioni per cui usare il Depakin (che viene impiegato anche in psichiatria, non solo per le epilessie) e le eventuali controindicazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.