Buongiorno, scrivo per un parere. Mio figlio di 4 mesi e mezzo ha avuto la diarrea per 8 giorni (

1 risposte
Buongiorno, scrivo per un parere.

Mio figlio di 4 mesi e mezzo ha avuto la diarrea per 8 giorni (ovviamente diminuiva giorno dopo giorno) e faceva un sacco di scariche al giorno sopratutto piccole ma tantissime.

Per la paura della disidratazione, visto che non mangiava volentieri al seno, abbiamo aumentato l artificiale offrendoglielo a sazietà. Così facendo ha mangiato sempre e anche tanto.

Ora (che sono passati 11 giorni) le feci sono tornate formate, mio figlio si è pian piano riattaccato al seno ma abbiamo deciso di lasciare le integrazioni di latte in formula a sazietà in quanto nel mese c era stata un'inflessione della crescita. Ora però mio figlio sta facendo tantissima cacca tipo anche 12 volte al giorno, prima e dopo i pasti anche di notte... questa cosa comporta ovviamente un sonno disturbato e irritabilità generale. Detto che appena possibile ne parlero con la pediatra ... Che cosa potrebbe essere secondo voi? Lui sta prendendo i fermenti da quando ha avuto la diarrea. Potrebbe essere ancora una coda della diarrea?
Grazie per un parere.
A volte le gastroenteriti di natura virale possono richiedere del tempo per il ritorno a delle feci normali, che però nel vostro caso in realtà sembrano esserci state. In considerazione dell'aumento dell'assunzione del latte in formula, valuterei anche un'attenta valutazione per una possibile allergia alle proteine del latte vaccino. Chiaramente sarà fondamentale vedere anche altri sintomi: scarso incremento ponderale, dermatite atopica, sangue nelle feci e iperemia perianale. Sicuramente ha senso una visita con il vostro pediatra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.