Buongiorno, scrivo per mio padre. Ha 79 anni. Assume cardioaspirina e Giant (ha avuto un infarto ann
1
risposte
Buongiorno, scrivo per mio padre. Ha 79 anni. Assume cardioaspirina e Giant (ha avuto un infarto anni fa). Ha letto che la vitamina B9 sembrerebbe prevenire o comunque rallentare l'ipoacusia legata all'età e vorrebbe prendere un integratore. Mangia già verdure che potrebbero contenere acido folico, ma quasi sempre cotte e il calore sembrerebbe ridurre la quantità di tale vitamina. Vorrei sapere se può integrare l'acido folico (solo quello a 0,4 mcg al giorno) senza rischi di interazione con i farmaci che assume o se ci potrebbero essere effetti collaterali. Grazie mille e cordiali saluti
Buonasera, non ci sono interazioni tra l'acido folico e i farmaci che assume suo padre e non è documentata tossicità con l'assunzione di questi integratori ma prima di iniziare ad assumerlo le consiglio di effettuare un prelievo venoso per dosare i livelli di acido folico nel sangue in modo da decidere la durata del ciclo di assunzione. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.