Buongiorno, scrivo per mio padre 65 anni, già operato 15 anni fa di ernia al disco, di recente è cad

1 risposte
Buongiorno, scrivo per mio padre 65 anni, già operato 15 anni fa di ernia al disco, di recente è caduto da una scala e ha dolori fortisissmi alla chiena, che impediscono anche quasi di camminare. L'esito dell risonanza alla schiena evidenzia: completo appianamento della fisiologica lordosi lombare, accenno a minima anterolistesi diL3 su L4 in relazione a grossolano rimodellamento della corrispondente articolazione intervertebraleposteriore.Esiti di stabilizzazione vertebrale mediante distanziatore interspinoso a livello L3-L4.Ad L3-L4 si rileva ampia disco protrusione circonferenziale con inscritta protrusione erniaria ad ampio raggiopostero-centrale , marginale impegno foraminale destro, parzialmente migrata in sede ascendentesottolegamentosa centrale.Ad L4-L5 collasso disidratativo del disco con impegno intracanalare disco-osteofitario a sinistra e marginaleimpegno foraminale a destra.Ad L5-S1 reperto discale nei limiti.Stenosi serrata del canale rachideo ad L3-L4.Centimetrica cisti di Tarlov sin corrispondenza del II^ metamero sacrale.
Grazie di cuore a chi potrà farci capire di più su cosa sia accaduto dopo quella caduta.
Buongiorno, è necessario valutarlo per capire la sua situazione clinica. In caso di anterolistesi è necessario un altro tipo di intervento se tutto è risultato fallimentare, visto anche il fallimento del distanziatore
cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.