Buongiorno, scrivo per mia figlia che ha da poco compiuto 3 mesi. È allattata esclusivamente al seno
1
risposte
Buongiorno, scrivo per mia figlia che ha da poco compiuto 3 mesi. È allattata esclusivamente al seno, ma la settimana scorsa per motivi famigliari mi sono dovuta assentare 4 pomeriggi dove è rimasta con i nonni che le hanno dato latte artificiale (purtroppo quello tirato non bastava per coprire i pasti in cui ero assente). Negli stesso giorni a me è venuta una mastite per cui, sotto consiglio del medico, ho preso paracetamolo e ibuprofene. In seguito a questi due avvenimenti la bimba ha cominciato a mostrare stitichezza (prima era solita liberarsi anche 2 o 3 volte al giorno) e dopo 3 giorni senza evacuazioni le abbiamo fatto un microclisma che l'ha aiutata a liberarsi di un quantitativo minimo. Ad oggi mostra di nuovo stitichezza da 2 giorni. Ci dobbiamo preoccupare per questo cambiamento di abitudini? Dobbiamo procedere con un altro microclisma?
Buongiorno. La bambina viene attualmente alimentata con latte artificiale o ha ripreso l'allattamento al seno?
Prenota subito una visita online: Prima visita pediatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.