Buongiorno scrivo per conto della mia ragazza. Lo scorso mese (febbraio) abbiamo avuto un rapporto a

1 risposte
Buongiorno scrivo per conto della mia ragazza. Lo scorso mese (febbraio) abbiamo avuto un rapporto a rischio il 19, mestruazioni terminate la mattina stessa. Ad oggi, con 9 giorni di ritardo ha poco più di una settimana i classici sintomi premestruali ma ancora niente. Abbiamo eseguito per sicurezza 2 test di gravidanza pic solution, uno a 3 giorni di ritardo ed uno a 6, entrambi negativi, linea bella marcata, il secondo (nonostante sia sconsigliato) l abbiamo ricontrollato dopo 1 ora e risultava ancora solo la linea di controllo bella marcata quindi negativo. Non ha sempre un ciclo regolare, gli ritarda/anticipa spesso di 2/3 giorni. Nel mese di Marzo ha avuto per 1 giorno vomito e febbre a 39 e la settimana successiva ha eseguito la 2 dose di Vaccino covid.

Secondo voi, visto il tempo passato tra il rapporto a rischio e l esecuzione dei due test (31 e 34 giorni dopo) c'è la possibilità di due falsi negativi (test eseguiti come da istruzioni)? Sono affidabili i test Pic?
Siamo preoccupati in quanto i sintomi ci sono da più di una settimana, anche con crampi più forti, ma ancora niente mestruazioni.
I test in genere sono affidabili. In ogni caso, per avere la certezza conviene fare un prelievo con dosaggio della Beta Hcg in un laboratorio..se quella è negativa sicuramente non c'è una gravidanza (che comunque molto probabilmente non c'è)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Manuela Crivelli

Manuela Crivelli

Ginecologo, Ostetrica

Legnano

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora
Gaetana Di Donna

Gaetana Di Donna

Ginecologo, Ostetrica

Pompei

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 880 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.