Buongiorno, scrivo per chiedere un parere sulla base della vostra esperienza. Ho svolto più visite c
1
risposte
Buongiorno, scrivo per chiedere un parere sulla base della vostra esperienza. Ho svolto più visite cardiologiche complete, ecg holter24h 12 derivazioni, ecg tutti 12 derivazioni per conto mio e va tutto bene, nessuna anomalia tranne qualche extrasistole atriale. Ho tachicardia episodica, cardiolaplmo e extrasistole percepite anche per ore, ma vista la negatività degli esami e il fatto che sono ansiosa e ho avuto attacchi di panico (così si pensa) in questo periodo è stato tutto ricondotto ad un’origine benignita e psicosomatica. È possibile che una malattia come la S. di Brugada non sia vista comunque? Mi scuso se sono inopportuna ma da quanto è stata scoperta a un mio conoscente non riesco a non pensarci. Sono in attesa di un sostegno psicologo, andrò in breve a visita. Mi scuso ancora e grazie se avrete la pazienza di rispondermi.
La sindrome di Brugada rappresenta una diagnosi a volte difficile, perchè l'elettrocardiogramma in questa sindrome cambia nel tempo. I suoi sintomi, al contrario, che sembrano essere collegati a stati iperadrenergici (ansia), possono essere facilmente associati a diagnosi cardiologiche attraverso metodiche quali ECG sec. Holter e cardiospie (tipo smartwatch).
Tanti saluti
Tanti saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.