Buongiorno, Scrivo per chiedere un parere su un evento accaduto ieri: camminavo con una borsa appog

1 risposte
Buongiorno,
Scrivo per chiedere un parere su un evento accaduto ieri: camminavo con una borsa appoggiata alla spalla destra e dopo un po' ho cominciato ad avere dolore alla spalla (cosa già successa, oltretutto io soffro di contratture a livello del trapezio e dei muscoli del collo). . . per alleviare la tensione alla spalla e "stirare" la parte, ho effettuato una flessione del collo verso la spalla opposta (sx) ma nel farlo ho accusato subito un bruciore come di stiramento al collo.
Così ora oltre ad avere la contrattura alla spalla, mi ritrovo anche con dolore al collo lato dx, fino alla zona occipitale (zona in cui già normalmente quando ho male al collo sento tensione/dolore) soprattutto con i movimenti del capo. Ho inoltre dolore a tratti anche in zona mandibolare, anche questo sintomo non nuovo in quanto soffro di una malocclusione per la quale sono in trattamento con un bite gnatologico.
La mia preoccupazione però è relativa al movimento brusco di stiramento del collo: sarebbe sufficiente a causare un danno dell'arteria vertebrale?
Io non ho altri sintomi se non appunto il dolore al collo, acuito anche sicuramente dallo stato tensivo/ansioso in cui mi trovo.
Purtroppo sono molto ipocondriaca e vivo nell'ansia del avere qualcosa di serio di cui magari potrei non accorgermi.

Vi ringrazio sin da ora se vorrete rassicurarmi.
La sintomatologia clinica che riferisce evoca principalmente una patologia a carico della colonna cervicale probabilmente su base artrosica.
Le Patologie che coinvolgono l'arteria vertebrale si presentano con una sintomatologia neurologica ben precisa che lei non ha accusato.
Le consiglio di eseguire se non l'ha già fatto una RNM del rachide cervicale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.