Buongiorno, scrivo per chiedere delucidazioni su un'evento che é accaduto ieri sera, sabato 11 novem

1 risposte
Buongiorno, scrivo per chiedere delucidazioni su un'evento che é accaduto ieri sera, sabato 11 novembre.
Ieri sera io (femmina, 20 anni) e il mio ragazzo (maschio, 22 anni) abbiamo avuto un rapporto protetto con profilattico. Quando il rapporto é finito, lui é uscito dalla vagina e nel togliersi il profilattico per sbaglio ha fatto uscire un po' di sperma. Un po' é finito sul lenzuolo, un po' é finito su di me (che ero ancora sdraiata), sulla parte esterna della vagina, tra l'entrata esterna della vagina e il pezzettino di pelle che c'è tra l'organo genitale e l'ano. Me ne sono accorta subito e abbiamo pulito la parte prima con un fazzoletto e subito dopo sono andata a lavare la parte con acqua e sapone intimo.
Per contestualizzare, io per ora non sto assumendo la pillola anticoncezionale e le mie mestruazioni sono finite il 6 novembre, aggiunta di due giorni di spotting fino al 7/8 di novembre.
Vi scrivo per chiedervi se, nonostante il rapporto sia stato protetto, visto questo piccolo incidente all'esterno é il caso che io mi allarmi e se c'è rischio di gravidanza.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Martina
Buonasera, il rischio è molto basso, ma come precauzione in più si può assumere la contraccezione di emergenza, acquistabile in farmacia senza ricetta medica. Consiglio l'utilizzo della pillola estroprogestinico in futuro, per vivere sonni più sereni!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.