Buongiorno, scrivo per avere un parere sullo stato di salute di mio marito. Ha circa un mese present

1 risposte
Buongiorno, scrivo per avere un parere sullo stato di salute di mio marito. Ha circa un mese presenta febbretta (37-37.6), dolore al ventre ( a volte è un fastidio più alto alla bocca dello stomaco a vite più basso). Da qualche giorno lamenta un fastidio nel trattamento dell'esofago, come se avesse una risalita di gas. Ha poco appetito, si sente subito sazio. Ha perso 8 kg in un mese.
Ha effettuato vari esami ematochimici tutti nella norma. CMV IgG positivo e IgM negativo contrassegnato il valore con asterisco ( forse significa avuto da poco il virus?).
Siamo molto preoccupati. Il medico di base ha fatto fare due cicli di antibiotico e adesso ha previsto un day hospital in medicina interna per valutare meglio il tutto.
In attesa chiedo gentilmente un vostro parere.
Grazie infinite
Buonasera ho letto il suo quesito: i disturbi accusati da suo marito potrebbero derivare da una infiammazione dell'esofago che in ogni caso dovrebbe essere accertata con una Esofagogastroduodenoscopia: questo ci consentirebbe di individuare tutta la problematica relativa al disturbo da lei rappresentato e soprattutto potrebbe consentirci di valutare se c'è una correlazione con la perdita di peso. suggerirei di eseguire anche un emocromo con sideremia e ferritina nonchè ad eseguire una determinazione del Citomegalovirus tramite PCR Real Time sebbene l'attuale determinazione non indicherebbe una condizione di infezione in atto. eventualmente lo ritiene può contattarmi tramite videoconsulto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.