Buongiorno. Scrivo per avere un parere fondamentale. Sono un uomo di 35 anni, in buona salute, ogn

2 risposte
Buongiorno.
Scrivo per avere un parere fondamentale. Sono un uomo di 35 anni, in buona salute, ogni tanto con qualche mal di schiena ma per obiettivamente sto bene. Sono stato single per molto tempo ma nell'ultimo anno mi sono fidanzato felicemente. Stiamo bene, lei è perfetta per me e siamo innamoratissimi. Il problema? Non riesco ad avere un'erezione prolungata, nonostante io sia eccitatissimo non riesco a mantenere l'erezione. Va giù. Ho provato con condom più sottili, ma nulla. Un paio di volte sono riuscito a mantenere ma adesso non riesco. Questo non compromette la mia relazione perchè lei è molto comprensiva e dolcissima ma sono io che impazzisco. Com'è possibile? All'inizio credevo che fosse ansia da prestazione ma ora non so, durante il rapporto all'improvviso si 'ammoscia' e non ritorna più eretto. nonostante io continui ad essere eccitato. Facciamo preliminari, tutto, eppure sia prima che dopo non riesco a mantenere l'erezione. Questa cosa mi turba moltissimo
Come mai? Che posso fare? Lei ci mette molto a venire, e non so se questo potrebbe essere un problema, a volte fa da sola ma per me non è un problema, anzi mi eccito moltissimo. Solo che non so come fare, vorrei avere un rapporto completo e duraturo. E non vorrei lasciar insoddisfatta la mia ragazza o me stesso.
Chiedo gentilmente consiglio
Grazie
L'unica cosa che non deve fare è ricorrere, senza una diagnosi di causa, ai vasodilatatori di vario tipo.... forse potrebbero sostenerle l'erezione ma nel frattempo le ragioni del deficit aumenteranno. Cerchi un buon andrologo che esegua le valutazioni necessarie genitali e generali: sulla base die dati ottenuti si potrà decidere come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
non deve preoccuparsi, un rimedio c'è; il sistema funziona e va solo fatto funzionare al meglio. Utile però una valutazione urologico-andrologica al fine di identificare in pieno la problematica e ricevere le giuste indicazioni di trattamento.
Distinti saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.