Buongiorno scrivo in quanto è da ottobre che cerco una gravidanza senza successo. Ho 33 anni e ho se
2
risposte
Buongiorno scrivo in quanto è da ottobre che cerco una gravidanza senza successo. Ho 33 anni e ho sempre preso la pillola per ciclo irregolare, due anni fa sono stata operata, mi hanno rimosso la tiroide e devo dire che il ciclo si è regolarizzato; la lunghezza del ciclo è mediamente di 32 giorni ma varia di mese in mese. Esempio dicembre 38 giorni, gennaio 32 febbraio 28 e marzo 30. Ho fatto isterosalpingografia e va bene e il mio compagno spermiogramma che va bene.negli ultimi esami del sangue avevo la prolattina un po’ alta (33 ng/ml).questo mese come da indicazioni dell’endocrinologo farò di nuovo l’esame della prolattina per vedere se va corretta. Sto provando ad utilizzare gli stick per l’ovulazione ma non trovo il picco. Soffro anche di sindrome dell’ovaio policistico.La mia domanda è posso provare a richiedere un monitoraggio dell’ovulazione per capire se e quando ovulo?o è presto? Non vorrei perder tempo quando magari alla base non sto ovulando. Grazie
Buongiorno, sì assolutamente! Può eseguire delle ecografie seriate con monitoraggio follicolare per capire se e quando ovula. Le consiglio anche di controllare se con la terapia sostitutiva che ha iniziato dopo aver rimosso la tiroide la situazione è ben controllata. In bocca al lupo!
Dott.ssa Ludovica Puri
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, può anche valutare uno studio più approfondito del suo ciclo mestruale per capire quando e come avviene l'ovulazione, come stanno gli ormoni e se sono in armonia tra di loro.
Questo aspetto può essere integrato alle valutazioni in corso e può aiutarla a capire come andare avanti, a sostegno della sua ciclicità!
Un saluto
Questo aspetto può essere integrato alle valutazioni in corso e può aiutarla a capire come andare avanti, a sostegno della sua ciclicità!
Un saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.