Buongiorno, scrivo affinché gentilmente chiariate i miei dubbi. Ho avuto le mie ultime mestruazion

1 risposte
Buongiorno, scrivo affinché gentilmente chiariate i miei dubbi.
Ho avuto le mie ultime mestruazioni giorno 18/09 (durate all’incirca 5 giorni). Il 30/09 ho avuto un rapporto regolarmente protetto e con regolare eiaculazione fuori. Lo stesso giorno, a distanza di 2h circa, ne ho avuto un altro a rischio (si è sfilato il preservativo, mentre il mio ragazzo era dentro ma non era ancora venuto), interrotto subito dopo che ci siamo accorti dell’inconveniente. Informandomi un po’ su internet, considerando che lui non aveva ancora urinato, ho letto che sarebbero potute permanere tracce di sperma della precedente eiaculazione nell’uretra e per sicurezza ho deciso di assumere EllaOne dopo nemmeno 2h dal rapporto a rischio. Preciso che nei giorni seguenti non ho accusato alcun sintomo collegabile all’assunzione della pillola (no perdite, nausea o cose così).
Ieri 12/10, e oggi 13/10, ho notato delle perdite rossastre/talvolta marroncine miste a muco e i sintomi che solitamente avverto prima delle mestruazioni: dolori addominali, gambe doloranti, tensione al seno e sostanzialmente “vado in bagno male” (cosa che mi accade spesso durante i primi giorni di mestruazioni). Ora ho su l’assorbente e noto che queste perdite non sono “concise”, ma continuano quasi come fossero mestruazioni.
Preciso che a me le mestruazioni non arrivano ogni 30 gg precisi, ma sempre qualche giorno prima (2/3, anche se in questo caso sarebbero appunto 6 gg prima). Inoltre, con l’arrivo di queste perdite/ciclo (non so come definirle), sono scemati anche i sintomi solitamente “premestruali” (ho solo ogni tanto qualche dolore all’addome, tipico per me da mestruazioni). La cosa che mi turba, ecco, é l’intensità di queste perdite: sono leggere, diciamo, non paragonabili al mio flusso solito, che invece è parecchio abbondante nei primi giorni.
Ecco, vorrei chiedere:
1) sono queste le reali mestruazioni o sono perdite legate all’assunzione della pillola? La variazione di “flusso” potrebbe essere anche collegabile all’assunzione della stessa?
2) Considerate le circostanze in cui è avvenuto il rapporto a rischio (permanenza dentro per qualche secondo con preservativo sfilato; no eiaculazione), ho molta probabilità sia avvenuto qualcosa, per il momento, indesiderata? Grazie mille. Buona giornata.
Ciao. Se entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivasse la mestruazione, effettua una B-HCG.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.