Buongiorno, scrivo a causa di un problema. Da 20 anni sono ipotiroidea, per tanti anni ho preso l'

2 risposte
Buongiorno, scrivo a causa di un problema.
Da 20 anni sono ipotiroidea, per tanti anni ho preso l'eutorix per poi passare nell'ultimo anno al tirosint da 175. L'ipotiroidismo mi ha portato ad una menopausa precoce e da 10 seguo una cura sostitutiva con progynova da 2mg e lutheyn. Ora da un mese a questa parte, ho avuto dolori e formicolii alla testa con vampate, mal di stomaco e formicolii agli arti. Dopo aver fatto le analisi gli ormoni sono nella norma e sono compensata, andando dal neurologo, mi ha disgnosticato piccoli attacchi di panico e mi ha dato una cura per due settimane di vagostabil. Ora dopo la prima settimana ho avuto di nuovo un attacco di panico e sono 3 giorni che piango in continuazione e ho di nuovo dolori alla testa, al petto, allo stomaco. Sono sempre attacchi di panico? O possono essere collegati al dosaggio degli ormoni? O a qualche effetto collaterale? Grazie in anticipo.
buongiorno leggo che le analisi ormonali recentemente eseguite sono nella norma. presumo che ciò che lei descrive non sia legato all'equilibrio ormonale che risulterebbe buono ma al suo stato emotivo. ne parli con il collega neurologo che l'ha in cura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Propendo per una causa centrale. Si interfacci col neurologo per capire se è il caso di passare dall'integratore alimentare a un breve ciclo di psico/farmacoterapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.