Buongiorno, riscrivo dopo aver fatto la seconda visita dal mio oculista dopo 1 mese, Il problema da

1 risposte
Buongiorno, riscrivo dopo aver fatto la seconda visita dal mio oculista dopo 1 mese, Il problema da me riferito è il seguente:
fastidio all'occhio sinistro come se avessi un corpo estraneo nell'occhio ma non ho effettivamente niente. Noto che quando giro l'occhio sinistro verso sinistra lo avverto di piu come se strisciasse su qualcosa e mi provoca questo fastidio che talvolta si trasforma in bruciore acuto. Visivamente non ho ne occhio arrossato ne nulla.
Il mio oculista dopo una prima visita mi ha fatto prendere VisuXL 3 volte al giorno per 1 mese pensando fosse occhio secco ( visto che lavoro al pc 8 ore al giorno). Ma effettivamente il fastidio non è migliorato. Dopo la seconda visita mi ha fatto ulteriori esami che tecnicamente non so come si chiamano o a cosa servissero ma continuando a dire che nell'occhio non ho nulla e che dovevamo provare vari colliri per capire quale risultasse efficace per il mio caso. Mi disse solamente che ho un minimo di "qualcosa" sulla sclera dell'occhio ma proprio minimo e non sa neanche se sia davvero questo il problema. Adesso sto prendendo Il Trigon Collirio gocce che mi ha detto sono a cortisone 3 volte a giorno. Adesso io mi chiedo ma questo fastidio mi rimarrà per tutta la vita visto che da oltre un mese non si riesce a capire cosa causa questo fastidio e non va via. Vi prego aiutatemi a capire so che è difficile da lontano. Ma almeno datemi un risposta esaustiva per definire questo tipo di fastidio che mi logora tutto il giorno. E' un fastidio che va e viene durante il giorno, non saprei definire di preciso quando so solo che di sera ci sono volte che diminuisce. La cura che faccio è adatta? Grazie a chi mi risponderà e scusate se mi sono prolungato. Cordiali saluti.
Quasi sicuramente si tratta di " DISCOMFORT" lacrimale molto frequente in chi utilizza il computer per molte ore di seguito.La permanenza in ambienti chiusi,con aria condizionata o caloriferi,accentua il disturbo,per cui bisogna avere la pazienza di usare un collirio lubrificante più volte nella giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.