Buongiorno, ringrazio in anticipo per chi mi risponderà. Sono una ragazza di 23 anni e scrivo in mer

1 risposte
Buongiorno, ringrazio in anticipo per chi mi risponderà. Sono una ragazza di 23 anni e scrivo in merito ad una situazione che mi sta preoccupando molto e che sicuramente non mi sta aiutando. Attualmente sono all’ottavo giorno di ritardo dall’arrivo delle mestruazioni, temendo una gravidanza indesiderata ho effettuato tre test di gravidanza (uno di questi nullo, gli altri due, effettuati a tre giorni di distanza, hanno dato in entrambi i casi esiti negativi). Sono in piena sessione universitaria, e alla luce di ciò ho visto il mio ragazzo molto di rado a causa dello studio. Nel mese di gennaio abbiamo avuto rapporti in due occasioni (una il giorno successivo al termine del mio ciclo mestruale di gennaio, ed una il giorno prima che dovessero arrivare le mestruazioni di questo mese di febbraio). Sebbene utilizziamo sempre un contraccettivo, in entrambe le occasioni non è stato utilizzato (ci tengo a specificare che è stato praticato coito interrotto, nonostante sia consapevole che non è assolutamente un metodo contraccettivo efficace). Ho pensato che il forte stress che hanno causato gli esami negli ultimi mesi abbia potuto tardare il mio ciclo, ma di otto giorni non è mai capitato. Dal mese di giugno 2022 ho smesso di utilizzare il cerotto anticoncezionale (contraccettivo che ho utilizzato per quasi un anno), e ho notato che, nonostante il mio ciclo sia sempre stato puntualissimo, da giugno si sono sempre verificati ritardi di qualche giorno. Ho prenotato una visita ginecologica per farmi prescrivere una pillola anticoncezionale, oltre che per un controllo di routine, ma sfortunatamente la dottoressa sarà disponibile solo da metà marzo, e la mia preoccupazione principale è che, nonostante i test negativi, la gravidanza sia già in atto. Ci tengo inoltre a dire che nel mese di marzo 2021 ho affrontato un’IVG, e nonostante sia conscia che l’interruzione di gravidanza non inibisca la fertilità, sono comunque molto preoccupata circa la possibilità di non poter avere figli in futuro.. spero di essere stata sufficientemente esaustiva e scusandomi per la lunga domanda, auguro a tutti una buona giornata.
DEVI SAPERE CHE lostress fa aumentere il valore della prolattina e rallenta la funzionalità ovarica.aggiungi poi usi l'anticoncezzionale da più di un anno senza mai interromperla rallenta ancora di più la funzionalità ovarica e perciò hai ritardi anche di 8 giorni. fatti un dosaggio della prolattina. poi ricordati che lanticoncezzionale ve preso non più di 6 massimo 8 mesi poi devi staccare un mese . se continuerai ad assumerlonella maniera sbagliata per più tempo potresti andare incontro a L'AMMENORREA POST-PILLOLA