Buongiorno, ringrazio in anticipo per chi mi risponderà. Sono una ragazza di 23 anni e scrivo in mer

1 risposte
Buongiorno, ringrazio in anticipo per chi mi risponderà. Sono una ragazza di 23 anni e scrivo in merito ad una situazione che mi sta preoccupando molto e che sicuramente non mi sta aiutando. Attualmente sono all’ottavo giorno di ritardo dall’arrivo delle mestruazioni, temendo una gravidanza indesiderata ho effettuato tre test di gravidanza (uno di questi nullo, gli altri due, effettuati a tre giorni di distanza, hanno dato in entrambi i casi esiti negativi). Sono in piena sessione universitaria, e alla luce di ciò ho visto il mio ragazzo molto di rado a causa dello studio. Nel mese di gennaio abbiamo avuto rapporti in due occasioni (una il giorno successivo al termine del mio ciclo mestruale di gennaio, ed una il giorno prima che dovessero arrivare le mestruazioni di questo mese di febbraio). Sebbene utilizziamo sempre un contraccettivo, in entrambe le occasioni non è stato utilizzato (ci tengo a specificare che è stato praticato coito interrotto, nonostante sia consapevole che non è assolutamente un metodo contraccettivo efficace). Ho pensato che il forte stress che hanno causato gli esami negli ultimi mesi abbia potuto tardare il mio ciclo, ma di otto giorni non è mai capitato. Dal mese di giugno 2022 ho smesso di utilizzare il cerotto anticoncezionale (contraccettivo che ho utilizzato per quasi un anno), e ho notato che, nonostante il mio ciclo sia sempre stato puntualissimo, da giugno si sono sempre verificati ritardi di qualche giorno. Ho prenotato una visita ginecologica per farmi prescrivere una pillola anticoncezionale, oltre che per un controllo di routine, ma sfortunatamente la dottoressa sarà disponibile solo da metà marzo, e la mia preoccupazione principale è che, nonostante i test negativi, la gravidanza sia già in atto. Ci tengo inoltre a dire che nel mese di marzo 2021 ho affrontato un’IVG, e nonostante sia conscia che l’interruzione di gravidanza non inibisca la fertilità, sono comunque molto preoccupata circa la possibilità di non poter avere figli in futuro.. spero di essere stata sufficientemente esaustiva e scusandomi per la lunga domanda, auguro a tutti una buona giornata.
DEVI SAPERE CHE lostress fa aumentere il valore della prolattina e rallenta la funzionalità ovarica.aggiungi poi usi l'anticoncezzionale da più di un anno senza mai interromperla rallenta ancora di più la funzionalità ovarica e perciò hai ritardi anche di 8 giorni. fatti un dosaggio della prolattina. poi ricordati che lanticoncezzionale ve preso non più di 6 massimo 8 mesi poi devi staccare un mese . se continuerai ad assumerlonella maniera sbagliata per più tempo potresti andare incontro a L'AMMENORREA POST-PILLOLA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.