Buongiorno, ringrazio già chi mi risponderà. Sono un ragazzo di 21 anni che ha deciso di dichiarars

4 risposte
Buongiorno, ringrazio già chi mi risponderà.
Sono un ragazzo di 21 anni che ha deciso di dichiararsi bisessuale alla sua ragazza la quale ha deciso che deve metabolizzare la cosa.
È una cosa che ho sempre saputo e ho spiegato alla mia ragazza che con il genere maschile mi eccito in modo diverso rispetto al genere femminile, e che con il genere maschile mi eccito solo guardando un uomo nudo o durante l’atto sessuale (attraverso foto o video) e invece dal vivo non ho desiderio di fare nulla con un uomo e non mi eccita guardarlo nudo dal vivo.
Invece con le ragazze è diverso perche con loro ho sempre sperimentato e ho desiderio di avere rapporti con le donne.
La mia ragazza non capisce il fatto che guardando un uomo mi eccito ma non mi eccito all’idea di poterci fare qualcosa. Quindi mi è sorto il dubbio che magari sono strano io, oppure esistono casi simili ai miei?
In piu questo è un periodo stressante per me e mi stanno salendo molti dubbi per il fatto che io da sempre mi eccito piu con l’elezione riflessogena e meno con quella psicogena, ma appena siamo nell’intimità non ho bisogno di pensare a niente ma attraverso le emozioni e sensazioni mi eccito e volevo capire se è normale che mi eccito in questo modo.
Vi ringrazio.
Gentile ragazzo,
quanto da lei descritto nella sua richiesta può rientrare nelle varianti della sessualità umana che non sempre è chiara e ben definita.
Spesso le fantasie possono avere aspetti che poi non generano l'impulso di tradurrle nella realtà.
Le modalità dell'eccitazione, sia maschile che femminile sono molto varie, in rapporto alle caratteristiche psicofisiche, alla storio, e alle fasi della vita di ciascun soggetto.
Le consiglio pertanto di vivere serenamente la sua sessualità,valutando quelle che sono le sua necessità e i suoi bisogni,
senza entrare troppo in loop mentali.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buongiorno, ciò che lei ha descritto può rientrare in ciò che chiamiamo fantasia sessuale. Le fantasie sessuali non corrispondono ad un qualcosa che vuole necessariamente essere tradotto a livello di sessualità agita. La sessualità umana è molto varia, e ciò che viviamo a livello di attrazione, non definisce necessariamente ne ciò che agiamo, ne l'etichetta in cui ci identifichiamo. Spero di esserle stata utile! Resto a disposizione, buona giornata!
Gentile Utente, trovo che sia molto bello che tu sia interessato a comprendere ed esplorare la bellezza della tua sessualità, il tuo orientamento, le fantasie ed i desideri.
E' difficile definirsi, senza sentirsi, senza ascoltarsi. Ed un primo passo, proprio come stai facendo tu, è quello di esplorare, provare, sperimentare, la propria eccitazione ed il proprio desiderio. Nella sessualità non esiste e non dovrebbe esistere un canone di "normalità": siamo bombardati da messaggi esterni su come dovremmo vivere il nostro piacere, su cosa sia sbagliato e cosa sia giusto, perdendo di vista l'importanza della propria unicità. Spero di esserti stata d'aiuto e se sentissi il bisogno di parlare, non esitare a contattarmi. Cordilamente, ti auguro buona vita! dr.ssa Elisabetta Gennaro - ilcorpoemozionale
Buonasera, le fantasie sessuali non necessariamente coincidono con la volontà di porle in atto, come nel suo caso. Allo stesso modo non esiste una regola in merito alla prevalenza dell'eccittazione riflessogena o psicogena. Concludo con la considerazione che la sessualità umana è appagante proprio perchè segue la via del piacere e non della razionalità/logica. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero