Buongiorno, ringrazio chi mi risponderà. Avrei bisogno di una informazione sul modo di eccitarsi.

5 risposte
Buongiorno, ringrazio chi mi risponderà.
Avrei bisogno di una informazione sul modo di eccitarsi.
Io sono un ragazzo di 21 anni e mi eccito prevalentemente con l’erezione riflessogena perciò con il contatto fisico . L’intesa sessuale con la mia ragazza ce l’ho ma vorrei capire se è normale che mi eccito piu con il contatto fisico e non attraverso l’aspetto visivo o mentale . Vorrei capire se non tutti gli uomini si eccitano allo stesso modo.
In piu sono in un periodo di crisi nella relazione e quindi mi è sorto il dubbio che magari in un futuro non riuscirei più a soddisfarla perché non riesco ad eccitarmi nello stesso modo anche con la mente, però magari questa è solo una mia preoccupazione visto il periodo.
Vi ringrazio in anticipo.
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Per quanto riguarda la sua preoccupazione circa la modalità di eccitarsi vorrei rassicurarla. Siamo esseri umani, ognuno diverso dall'altro, dotati di 5 sensi, i quali possono essere tutti impiegati per aumentare l'eccitazione (o il piacere). Non esiste una modalità unica per eccitarsi nè per gli uomini nè per le donne. Per quanto riguarda le preoccupazioni sorte a seguito della sua crisi relazionale ho pochi elementi per poter dare una risposta completa, tuttavia sento che c'è un senso di difficoltà in questo tema che le consiglierei di approfondire. Io mi rendo disponibile nel caso in cui avesse altre domande, oppure per prenotare una consulenza con me. Le consiglierei di non trascurare certe fatiche che sta avendo, così da poter vivere la sua relazione e la sua sessualità in una maniera più tranquilla e serena possibile. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le modalità di eccitazioni possono essere varie e diverse da persona a persona. Se però vuole approfondire questo aspetto perchè a preoccupa o le crea disagio, anche relativamente al periodo che sta vivendo nella sua relazione le consiglio una consulenza psico-sessuologica in modo tale da poter avere uno spazio di ascolto più adeguato e risposte più esaustive! Buona giornata, resto a disposizione!
Buonasera, certamente ognun* ha un modo privilegiato di eccitarsi e di solito interagiscono più fattori.
Reazioni eccitatorie diverse da quelle solite, tendenzialmente, suggeriscono proprio che ci siano degli aspetti mentali - per usare le sue parole - che interferiscono con la risposta sessuale.
Nel caso dovesse notare una situazione di questo tipo che persiste, può valutare di chiedere un consulto sessuologico.
Salve, il modo di eccitarsi è qualcosa che varia per ogni persona e può cambiare anche nel tempo o per diverse esperienze. Per quanto riguarda la sua relazione, se desidera poter esprimere meglio quello che prova, le consiglio di valutare una consulenza psicosessuologica.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Boccardi
concordo con i colleghi

Esperti

Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.