Buongiorno. Ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò. Sto assumendo 5 gocce di rivotri
2
risposte
Buongiorno. Ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò. Sto assumendo 5 gocce di rivotril la sera più una goccia dopo pranzo. Lo assumo da gennaio su indicazione di un medico psichiatra che però non mi segue più e che me le prescrisse per tamponare una astinenzada paroxetina. Inizialmente, per un mese e mezzo, ho assunto 5 gocce al mattino, 5 a pranzo e 5 la sera. Poi, visto che non ne avevo giovamento e anzi ne ero un po' penalizzato (rallentamento cognitivo e problemi di equilibrio) ho chiesto di aiutarmi nella dismissione. Controvoglia il medico mi ha detto di togliere gocce, forse troppo velocemente, difatti ne ho tolte 9 in un mese... e ho provato sintomi astinenziali molto forti. Il medico si è spazientito di fronte alla mia sofferenza e mi ha lasciato dicendomi di togliere "una goccia ogni tanto quando si sentirà pronto". Non è mia intenzione polemizzare con il suo operato ed è chiaro io debba rivolgermi a un altro medico perché il fai da te non è mai indicato. In questa sede volevo solo sapere se è problematico riuscire a liberarsi definitivamente dal rivotril, se non è il caso, seguito da un medico, di sostituire il rivotril con il valium , che ho saputo essere pratica riconosciuta, oppure se levare una goccia ogni tanto, quando starò bene, come da indicazione del mio vecchio medico, possa essere sufficiente.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Salve ! Si, non e' un problema ... si figuri che io in genere con i miei pz dico di togliere il farmaco d’emblée se le dosi sono minime... non succede nulla !! Penso che nel suo caso un po' di suggestione giochi il suo ruolo !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, facendo una dose così bassa, non c’è indicazione a passare a Valium. Continui lo scalaggio graduale, magari con l’aiuto del medico di medicina generale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.