Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l’attenzione… volevo chiedere un informazione.. Venerdì s

1 risposte
Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l’attenzione… volevo chiedere un informazione..
Venerdì scorso misurai la pressione (perché avevo la tachicardia e spesso mi accade di avere un senso di vertigine) e venne fuori il simbolo della fibrillazione, li non ci feci molto caso considerando non completamente affidabili questi apparecchi, il giorno successivo la misurai di nuovo e comprarve ancora lo stesso simbolo, stessa cosa per i giorni successivi (specifico che dopo ogni seconda misurazione il simbolo spariva) così il lunedì provai la pressione con l’ apparecchio che c’è sul luogo di lavoro e idem, di nuovo questo simbolo, rimisuro e il simbolo sparisce. Il giorno successivo riprovo (tengo a precisare che è da un mesetto che ho spesso tachicardia e extrasistole) e ancora il simbolo, cosi decido di provare un ecg con l’Apple Watch e anche quello segna fibrillazione. Ho mostrato l’ecg fatto con l’orologio al cardiologo e lui mi disse che non si vedeva molto bene e che quindi non poteva esprimersi al riguardo, come consigliatomi da lui metteró un Holter martedì, e qui viene il mio quesito:
L’Holter delle 24h è sufficiente? Considerando che ho fatto due elettrocardiogrammi in queste due settimane di continui simboli e rilevazione con orologio ma non è mai emersa nessuna fibrillazione è possibile che l’Holter la possa rilevare? O può essere che queste fibrillazioni non ci siano tutti i giorni e di conseguenza dovrei allungare la permanenza dell’Holter? Mi scuso per la possibile confusione creata nel cercare di spiegarmi. Grazie infinite
Buongiorno. L'Holter è molto più accurato nel rilevare la fibrilllazione rispetto a qualsiasi smartwatch o apparecchio per la pressione, il che significa che se monta l'Holter le viene la fibrillazione sarà praticamente impossibile non rilevarla. Diversamente l'Holter non serve a niente se mentre lo monta non le viene l'aritmia, motivo per cui vale la pensa montarlo quando i sintomi sono molto frequenti (tutti i giorni o quasi).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Bianca Commisso

Bianca Commisso

Cardiologo

Sant'Agata di Militello

Piergiorgio Bruno

Piergiorgio Bruno

Cardiochirurgo

Roma

Prenota ora
Cems Cardio

Cems Cardio

Cardiologo

Verona

Prenota ora
Cardiologia 1

Cardiologia 1

Cardiologo

Empoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.