Buongiorno ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a risolvere il mio problema che negli ultimi 6 mes
4
risposte
Buongiorno ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a risolvere il mio problema che negli ultimi 6 mesi mi sta distruggendo la vita. Sono una donna di anni 58, vivo in prov. Di Milano, Inizia tutto dal lontano 2010, dopo un intervento x asportazione utero e ovaie, in parascopia, il medico si accorge dopo 4 giorni che sono in setticemia...da lì inizia un calvario durato un anno di vari interventi, a alla fine mi riprendo non totalmente ma sono viva ringrazio Dio di questo...pero da allora inizio ad avere problemi con la pressione sempre alta e tachicardia, il cardiologo dopo tutti gli esami mi da una cura pastiglie Nebivololo 5mg. Da allora tutto bene fino a 6 mesi fa' ma mia pressione si alza senza motivi apparenti il medico mi da in aggiunta un'altra pastiglia Ramipril.mg10 al d. E dice di dimagrire ( sono in sovrapporsi di circa 20 kg.) malgrado sto iniziando a perdere peso la pressione va su e giu' superando i 200 di massima e 90 di minima ...succede almeno 2 volte a settimana corro spesso al pronto soccorso fanno l'eletrocardiogramma e mi danno delle gocce x abbassare la pressione e mi mandano a casa dicendo che tutto ok, che la cura va bene...di andare avanti cosi, 2 settimane fa sono andata da un cardiologo privato di cui mi anno parlato bene, altra delusione dice che la cura va bene cosi e mi ha aggiunto un ansiolitici che io prendevo gia' sia x l'ansia che x far abbassare la pressione, secondo il cardiologo tutti i sbalzi di pressione sono dovuti allo stress!... Negli ultimi 6 giorni e la seconda volta che la pressione si alza fino a 190 di massima, con tachicardia, mentre dormo!! vivo col terrore del peggio, Per favore aiutatemi!!! Ci sarà una cura adatta a me?
Credo che sia utile fare uno screening per le ipertensione secondarie, ovvero quelle forse di ipertensione che dipendono da malattie della tiroide, dei surreni, dei reni etc. Ne parli con il suo medico Curante ed intanto escluda questa possibilità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per rispondere compiutamente manca qualche informazione. È in primo luogo importante sapere se lei misura la pressione in modo corretto (seduta, a riposo da qualche minuto e in condizioni di benessere). Se ci sono dei dubbi un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa nelle 24 ore (holter pressorio) potrà fornire informazioni in più sul controllo dei suoi valori pressorio nel corso della giornata. Nel caso in cui i valori pressori si confermassero molto alterati è giusto come suggerito da altri colleghi escludere la possibilità di cause secondarie di ipertensione arteriosa con esami specifici. Tenga comunque conto che ci sono molte strategie terapeutiche per l’ipertensione e molti farmaci che possono essere utilizzati anche in associazione per trattare al meglio la sua condizione.
Faccia un ECOFOPPLER RENALE E CONTROLLI LE CATECOLAMINE EMATICHE ED URINARIE
Ho visto che altri colleghi prima di me hanno richiesto altri esami. Io aggiungo che è essenziale un rapporto di fiducia con un medico cardiologo. A volte è complicato e richiede tempo riuscire a controllare la pressione arteriosa. I possibili farmaci sono numerosi.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno l' anno scorso ho fatto prova da sforzo ed è risultata positiva, il cardiologo mi ha consigliato di fare un esame più approfondito e mi ha detto di fare TC AORTA TORACICA CON M.D.C ANGIO TAC DELLE ARTERIE CORONARIE. Vi riporto il seguente referto. Tronco comune e di buon calibro esente da…
- Buon pomeriggio sono una donna di 62 anni, ha seguito di extrasistole ho fatto visita cardiologica da Ecg è risultato Ritmo sinusale Fc 70 bpm Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare Ecocardiogramma : ventricolare sinistro di nornali dimensioni con Fe 60% ed assenza di significative…
- buongiorno dottore ho 65 anni a seguito di un elettrocardiogramma effettuato in data 26/08/2024 in Centro ambulatoriale per un controllo nel tracciato mi ha rilevato Lieve anomalie aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare. Vorrei sapere se debbo approfondire con un visita cardiologica, e…
- Con xarelto sì può prendere il caffè? Vorrei una risposta grazie
- Blocco di branca destra nei limiti che significa? Grazie mille x una risposta
- Buonasera da ecg ho onda t negative nelle precordiali Ho 50 anni e' preoccupante che esami mi consigliate ? Da 2 gg mi sento un po di oppressione ma respiro normale , mal di schiena e bocca stomaco gonfia
- Ritmo sinusale 97 bpm Un' isolata extrasistole sopraventricolare condotta con aberranza tipo BBDX incompleto Mio figlio 6 anni certificato per lo sport
- Buonasera, In seguito ad un ecocardiogramma, mi è stato riscontrato una sclerosi mitro aortica. Potrei fare in modo che la patologia non vada oltre? Non fumo, peso giusto, vita regolare, colesterolo giusto e sto curando l'ipertensione che si è normalizzata. Devo preoccuparmi? Grazie infinite per…
- Buongiorno sono una donna di 55 anni un anno fa mi anno fatto le coronarie e sto Benissimo Anche con il Repiro Però ogni tanto o delle fitte tra costole seno e sopra il seno devo preoccuparmi e sto facendo tutte le cure che mi a prescritto il cardiologo grazie ansia a mille
- Buonasera, 46aa, ho extrasistole con forti tuffi al cuore durante moderate attività sessuali(rapporto o masturbazione), queste scompaiono a riposo. Prendo già propafenone, bisoprololo, pantorc. Esami: ecocardio nella norma a parte prolasso mitrale e lieve insufficienza. Holter fatto anni fa, misurava…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.