Buongiorno, riale ormai a quasi un anno fa la mia 3° visita dermatologica per acne polimorfa papulop
6
risposte
Buongiorno, riale ormai a quasi un anno fa la mia 3° visita dermatologica per acne polimorfa papulopustolosa volto/dorso. E proprio in questa visita dove la dermatologa mi prescriveva di nuovo duac gel, eritromicina etc. mi disse che la volta successiva se fossi andato avrei dovuto fare gli esami del sangue perchè mi avrebbe prescritto qualcosa di 'potente'. Detto ciò si riesce a capire cosa mi volesse prescrivere? Ci sono valide cure per l'acne papulopustolosa estesa che siano definitive? Preciso che sono UOMO 20 anni
Grazie
Grazie
Salve , per il suo tipo di acne , dopo la esecuzione di alcuni esami ematochimici preliminari indispensabili si potra intraprendere una terapia sistemica con isotretinoina per circa 3-4 mesi . Questa terapia necessita pero' una visita Dermatologica e un follow up periodico con lo Specialista . Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Senza dubbio la sua dermatologa molto correttamente vuole aspettare, osservare il decorso quindi esperire gli esami e poi eventualmente cominciare un trattamento con i retinoidi. Comunque ci deve essere sempre prudenza perché oltre essere un farmaco abbastanza tossico e con diversi effetti collaterali, i retinoidi in realtà non curano la causa del l'acne che è ormonale ma seccano i follicoli e quindi evita che si formino le pustole ma, nulla toglie che alla sospensione del farmaco l'acne si ripresenti, quindi mi sembra che il comportamento della collega sia molto corretto.
Senza dubbio è da condividere il comportamento del Collega.
Ciò che lei deve sapere è che oltre alle terapie topiche esistono molteplici possibilità di terapie sistemiche che saranno valutate in base al suo caso ed alle sue analisi. Non abbia fretta di guarire e si affidi al dermatologo.
Ciò che lei deve sapere è che oltre alle terapie topiche esistono molteplici possibilità di terapie sistemiche che saranno valutate in base al suo caso ed alle sue analisi. Non abbia fretta di guarire e si affidi al dermatologo.
Roaccutan 20 mg due cp/die...immagino vuole prescrivere questo,ma dia retta ai colleghi ,che deve essere senpre seguito da in dermatologo durante questa cura..
Salve, oltre gli esami ematochimici riferiti dai miei colleghi e le terapie le suggerisco il trattamento dì microdermoabrasione che le consente di sfiammare, rimuovere i comedoni, assottigliare lo strato corneo e prevenire le cicatrici da acne.
Saluti,
Alessia Baroni
Saluti,
Alessia Baroni
Buonasera caro, sì ci sono delle cure efficaci e risolutive nel lungo periodo, ma vanno valutate ad hoc.
Le consiglierei di fare una visita da un bravo endocrinologo che saprò consigliarle.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Le consiglierei di fare una visita da un bravo endocrinologo che saprò consigliarle.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera cerco di togliere da uno specialista i grani di miglio sotto ai occhi. Quanto può costare e si fa' tutto in una seduta? Grazie
- Buongiorno, ho 57 anni, soffro fin dalla adolescenza di idrosadenite suppurativa liv.3 Mi è stato prescritto il tetralysal che ho assunto per 16 settimane. Quanti cicli è possibile ripetere in un anno. Grazie
- Buonasera sono una ragazza di 35 anni e il dermatologo ha detto che ho un acne micocistico del volto e cutaneo mi ha prescritto tetralysal io sono operata di minibaypass gastrico da 4 anni però soffro di anemia assumo ferro integratore con magnesio vitamina b6 e anche gocce En per ansia. Può causare…
- Ciao, sono una ragazza di 18 anni e scrivo per chiedere un parere: ho sempre avuto pelle secca e soffro di couperose da un po’ di anni. Da qualche mese a questa parte hanno iniziato a spuntarmi dei brufoli sottopelle dolorosi SOLO sulla fronte (la mia pelle è diventata mista/asfittica nel frattempo)…
- Utilizzo mask plus da ottobre dell anno scorso ,ho iniziato su prescrizione dermatologica prima per 15 giorni a giorni alterni solo la sera poi ogni sera,dopo aver ripulito il viso dalle imperfezioni lo utilizzavo 3 volte a settimana per il mantenimento, ma all arrivo dell estate ho avuto uno sbotto…
- Salve soffro di ovaio policistico il che mi procura acne che nonostante abbia girato tanti dermatologi non ho trovato soluzione. Adesso sono al secondo blister della pillola diane ,ma non vedo miglioramenti anzi e peggiorata. Cosa mi consigliate?
- dopo 5 mesi dall’ultima ciclo di 12 settimane di tetralysal, si può fare un’altro ciclo? In caso di si fa effetto?
- Buongiorno , io che ben mi ricordo sin da bambina ho la rosacea sulle guange , adesso ho 53 anni e sto mettendo il metronidazolo same gel , me lo consiglia per la rosacea ? E in quanto tempo si vedono i risultati ?? Grazie
- Buongiorno, prendo Slinda da 8 mesi, da tre giorni sto facendo la cura antibiotica Amoxicillina ( da venerdì). Giovedì praticamente il giorno.prima ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno. Per quanto riguarda la protezione devo preoccuparmi? Grazie attendo jna sua risposta .
- Salve, la mia ragazza ha una carie molto profonda penso di 3 classe e una meno profonda , io non lo sapevo siamo da circa 4 mesi insieme abbiamo avuto numerosi baci con la lingua, martedì va dal dentista per farsi curare secondo voi e trasmissibile qualche malattia dalle sua carie oppure anche le carie…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Acne
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.