Buongiorno, recentemente sono stato dal chirurgo generale per una visita per ernia inguinale bilater
2
risposte
Buongiorno, recentemente sono stato dal chirurgo generale per una visita per ernia inguinale bilaterale, ho quella destra particolarmente voluminosa trascurata da molti anni e quella sinistra un po' più piccola ma comunque anch'essa ormai voluminosa, la destra scende anche nello scroto, il chirurgo mi ha proposto l'intervento prima di quella più voluminosa, poi dopo qualche mese dovrei fare l'altra, se fossero state più piccole me le avrebbe fatte in un unico intervento, mi ha messo in lista d'attesa. Mi ha spiegato l'intervento e indicato le eventuali complicanze, si è soffermato in particolare su una possibile orchite post operatoria e la possibilità dell'atrofia del testicolo, non ho inteso bene ma penso che sia perché l'ernia destra scende verso lo scroto e forse è per questo che c'è tale rischio, poi dovendo fare la seconda ernia rischierei anche con l'altro intervento, ho 68 anni per cui non è un problema per fini riproduttivi ma non so se ci siano altri problemi di salute con una possibile atrofia delle ghiandole, non so poi se nel caso di tale evento dovrei fare anche l'asportazione. Ho subito altri interventi tra cui la turp per ipertofia prostatica benigna. È effettivamente così?
Grazie cordiali Saluti
Grazie cordiali Saluti
Le consiglio vivamente di fare gli interventi perché oltre tutto andando avanti negli anni potrebbe poi in futuro avere problemi per l'anestesia e rendere tutto molto più impegnativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se l'ernia destra è molto grande, potrebbe essere ragionevole fare prima l'una e poi l'altra. tra le complicanze giustamente ti ha ricordato la possibilità di atrofia testicolare, tuttavia è un evento non frequente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.