Buongiorno, recentemente soffro di forti mal di testa legati alla cervicale. Qual è lo specialista (
1
risposte
Buongiorno, recentemente soffro di forti mal di testa legati alla cervicale. Qual è lo specialista (o gli specialisti) corretto a cui rivolgersi per risolvere questo problema? Ortopedico, chiropratico, fisioterapista...? Grazie, cordiali saluti
Salve, i dolori ed i mal di testa legati a problematiche cervicali, sono molto frequenti e andrebbero indagati mediante visita clinica, con eventuale richiesta di esami strumentali quali radiografie o risonanza magnetica (a seconda dei casi). Tali prestazioni possono essere effettuate da medici specialisti in prima istanza (quali ortopedici specializzati in trattamento delle malattie della colonna vertebrale). Solo di seguito a suddetta valutazione medica è corretto eventualmente rivolgersi a personale paramedico quali fisioterapisti o chiropratici. Un saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.