Buongiorno, recentemente mia figlia di 30 anni ha avuto uno svenimento. Portata al PS, veniva dimess
1
risposte
Buongiorno, recentemente mia figlia di 30 anni ha avuto uno svenimento. Portata al PS, veniva dimessa con questa diagnosi:sincope di natura vasovagale. Dagli esami fatti del sangue risultavano bassi i valori dei globuli rossi e dell'emoglobina. Preciso che aveva mestruazione abbondante e stava vivendo un periodo di notevole stress fisico ed emotivo. Inoltre è sempre stata carente di ferro. La Tac celebrale al Ps non rileva a nulla di anomalo tranne un verosimile spazio liquorale temporale dx. I dottori del PS l'hanno rassicurata che non c'era nessuna correlazione con lo svenimento e che probabilmente si può trattare di una cisti addirittura risalente alla nascita. Hanno consigliato di fare eventualmente una RM celebrale con liquido di contrasto in elezione. Ora mia figlia è un po' preoccupata per l'esame da fare e per un eventuale esito negativo dello stesso (tumore? ) . Preciso che non ha mai avuto in passato svenimenti fino a questo episodio. La situazione ci deve preoccupare?
Grazie per la vostra risposta.
Grazie per la vostra risposta.
La cisti è una formazione benigna che probabilmente è presente da sempre e va solo controllata periodicamente con la risonanza.
Non ha nessuna relazione con lo svenimento.
Saluti
Non ha nessuna relazione con lo svenimento.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.