Buongiorno! Quanto è giusto ricostruire un dente devitalizzato da anni, che si è rotto e che all' ec

5 risposte
Buongiorno! Quanto è giusto ricostruire un dente devitalizzato da anni, che si è rotto e che all' ecografia presenta una piccolissima infezione dovuta al fatto che il dente, ai tempi, non è stato devitalizzato perfettamente. Cosa può succedere e cosa si deve fare nel caso si presentassero complicazioni/si allargasse l' infezione dopo la ricostruzione del dente? Mi è stato detto che, se si dovesse curare, questo tipo di infezione si potrebbe ripresentare e dovrei rimanere senza dente per tantissimo tempo. Purtroppo, essendo un dente centrale e vedendosi tanto la mancanza , ho accettato e ho già fatto il provvisorio. Grazie per eventuali risposte
Purtroppo, senza visita ed Rx, non posso dire niente.

Salve serve visita e lastra 3d..sicuramente se possibile prima di ricostruire il dente necessario il ritrattamento dei canali oppure un apicectomia per eliminare l'infezione altrimenti prima o poi si ripresenterebbe e quindi la ricostruzione sarebbe inutile..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa,oppure prenoti una visita su questo portale
Una piccola lesione all'apice della radice puo essere trattata "rifacendo la devitalizzazione " o in ultima analisi con l'apicectomia, ovviamente il problema va risolto prima di protesizzare in quanto la certezza assoluta del risultato non si può avere.
Se c'è una lesione all'apice è possibile che rimanga stabile oppure potrebbe crescere ed infettarsi, percio' ricostruire magari con un perno puo' precludere un ritrattamento canalare che sarebbe necessario. Saluti
Buongiorno, prima di chiudere un dente che ha una sofferenza apicale è necessario ritrattarlo (rifare la devitalizzazione) in modo da risolvere l'infezione. In seguito si ricostruisce, si tiene il provvisorio per il tempo necessario alla guarigione effettiva del problema apicale e poi si può procedere con la corona finale. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica - 80 €