Buongiorno, quante porzioni di yogurt di soia si possono mangiare al giorno? Inteso come bianco senz

12 risposte
Buongiorno, quante porzioni di yogurt di soia si possono mangiare al giorno? Inteso come bianco senza zuccheri aggiunti..
Lo yogurt va considerato, dal punto di vista nutrizionale, un ottimo alimento perché è ricco in proteine, calcio, vitamine e grassi in quantità simile a quelle del latte, infatti nelle linee guida della equilibrata alimentazione si suggerisce di consumare 1 o 2 porzioni di latte o yogurt al giorno.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Concordo con il collega. Il mio consiglio, se non soffre di intolleranza al lattosio, è quello di variare.
Seno in ogni caso variare tra le alternative vegetali.
Rimango a disposizione. Saluti. Dott.ssa Beatrice Montecchi
Buongiorno Gentile, è possibile consumare fino a 2 porzioni al giorno di yogurt di soia, consigliatissimo sopratutto se si segue un'alimentazione vegetale in quanto consente di garantire il minimo serving proteico necessario.
Buongiorno, da linee guida la quantità consigliata è di 2 porzioni al giorno. La quantità e frequenza poi può variare in base ai suoi fabbisogni specifici, che potranno essere definiti solo in sede di una prima visita personalizzata.
Fino a 2 yogurt da 125 g al giorno sia da latte vaccino sia vegetali come quello di soia. Le consiglio di preferire quelli magri piuttosto che quelli interi.
Buongiorno, consiglio anche io di non eccedere le 2 porzioni al giorno. Tuttavia attenzione a equiparare uno yogurt greco a quello di soia, il contenuto proteico del primo è doppio rispetto all'altro. Va sempre considerato poi il resto della giornata. Saluti
Buongiorno, consiglierei un massimo di 2 yogurt al giorno. Può aggiungere allo yogurt di soia bianco senza zuccheri aggiunti frutta fresca o frutta secca a piacere, giusto per variare. Saluti
Buongiorno, in condizioni normali non si deve preoccupare nel consumare 2 yogurt al giorno agli spuntini.
Si ricordi che è bene variare ed avere una dieta ben bilanciata.
Cordialità.
buon pomeriggio, come già spiegato dai miei colleghi, lo yogurt è un alimento straordinario a mio avviso (e intendo quello bianco) perché un alimento completo ai fini nutrizionali: una discreta quantità di proteine, è povero di zuccheri e grassi, ricco di calcio e di fermenti lattici vivi, per questo è considerato un alimento sano. Secondo le linee guide 1-2 al dì; inoltre è possibile assumerlo aggiungendo al suo interno frutta fresca a pezzetti, frutta secca, pezzetti di cioccolato fondente 80%;
oppure consiglio anche di provare il kefir, altro alimento straordinario.
Cordialità
Salve,
Direi 2 porzioni. Es. Colazione e uno spuntino
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Gentilissima paziente,
Lo yogurt è considerato, dal punto di vista nutrizionale, un ottimo alimento perché è ricco in proteine, calcio, vitamine e grassi in quantità simile a quelle del latte, infatti nelle linee guida si suggerisce di consumare 1 o 2 porzioni di latte o yogurt al giorno.
A livello mondiale la dose consigliata è quella di una porzione al giorno che significa una tazza di latte di soia da 250 ml o uno yogurt di soia con un'alimentazione varia e bilanciata non ci sono rischi particolari di sovradosaggi.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno, dipende molto dalle sue abitudini alimentari e dal suo fabbisogno energetico. Io di solito inserisco 1-2 porzioni di yogurt di soia al giorno, ma ovviamente può dipendere da persona a persona. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per avere delle informazioni accurate al suo caso specifico. Se dovesse avere bisogno di ulteriori informazioni rimango a disposizione.