Buongiorno! Quando avevo 12 anni, a causa di una violenta caduta si ruppero entrambi gli incisivi f

5 risposte
Buongiorno!
Quando avevo 12 anni, a causa di una violenta caduta si ruppero entrambi gli incisivi frontali superiori, ed il problema fu prontamente dal mio dentista con una ricostruzione in resina. Col passare del tempo però uno dei due incisivi cominciò a inscurirsi, e fu necessario devitalizzarlo.Per ovviare nuovamente al problema estetico, che mi creava molto disagio, nel 2011 il dentista decise di incapsulare entrambi gli incisivi, sia quello sano,ma comunque danneggiato,sia quello devitalizzato, per evitare una discromia tra i due.

A distanza di nove anni noto che la gengiva superiore tende leggermente a ritirarsi ed a scurirsi in prossimità delle capsule. Inoltre, il colore di quest'ultime,come anche quello dei miei denti in generale, non è bianco e tende a scurirsi.

Mi chiedevo, è possibile in un caso come il mio agire con uno sbiancamento, provvedendo ovviamente anche ad una sostituzione delle capsule frontali, così che abbiano la stessa cromia degli altri denti?
Lavoro come attrice, e vorrei tanto risolvere questo problema che non mi fa sentire in pace col mio sorriso, e quindi con me stessa.
Questo iscurimento generale non è normale (in assenza di fattori esterni ,fumo, the,tisane) prima di procedere con lo sbiancamento ( che la costringerebbe a vita a rifarlo ogni anno ,all'inizio, e poi sempre più di frequente ,con relativo danno)cercherei di capirne il motivo e relative soluzioni.
Per le corone nessun problema , si possono sostituire.
Per chi fa il suo lavoro la bocca è un "attrezzo del mestiere" e va salvaguardato cercando di pensare a lungo termine con soluzioni mininvasive e mirate.

In tutti i casi, ma specialmente con un' attice, è indispensabile eseguire una accurata visita e vedere una Rx ortopanoramica, per capire bene quali sono i suoi problemi e magari proporle una o più soluzioni per risolverli. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali. Se vuole mi contatti, anche solo per un consiglio.
Buona serata.
Allora signora cara ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o magari ci scriva su wa mandandoci anche foto del suo sorriso.
Le daremo tutte le indicazioni per risolvere il suo problema,anzi vada sempre sul nostro profilo e guardi le foto pazienti con problemi simili al suo come sono stati risolti nel nostro studio.
Certo che si può risolvere. Mi contatti pure in privato. Ho fatto molte capsule frontali estetiche. A disposizione a Milano. AS
Salve, e stata molto esplicita nel spiegare il suo problema. Le dico, le gengive possono pigmentarsi a causa degli ioni metallici della struttura interna delle capsule che vengono rilasciati e danno un effetto "tatuaggio". Probabilmente, dopo 9 anni la sua bocca ha subito cambiamenti e una leggera recessione delle gengive fa' intravedere il dente sottostante. Il rifacimento delle corone con materiali di ultima generazione risolverà il problema. Le consiglierei, trattandosi di incisivi, due corone in disilicato di alluminio, cioè un materiale ceramico metalfree, hanno una estetica spettacolare e sono molto duraturi e biocompatibili. I suoi denti possono essere schiariti ma, attenzione, lo faccia prima di rifare le corone perché altrimenti avrà colori diversi (la ceramica non si può sbiancare) e tenga conto che dovrà farlo per tutta la vita perché lo sbiancamento ha una durata media di 8/12 mesi. Su affidi ad un professionista in gamba e sono sicuro che saprà consigliare il meglio per lei.