Buongiorno, quali terapie strumentali sono più efficaci per risolvere in breve tempo una infiammazio

8 risposte
Buongiorno, quali terapie strumentali sono più efficaci per risolvere in breve tempo una infiammazione al legamento collaterale mediale del ginocchio? Grazie
Buongiorno, per rispondere in maniera precisa alla Sua domanda sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica approfondita.
Le terapia strumentali applicabili sono varie ma appunto dipende sempre dalla Sua storia clinica, e relativa sintomatologia al momento della valutazione.
Cordiali saluti

Buongiorno, laser e tecarterpia sono utili a ridurre l'infiammazione. In ogni caso, la somministrazione di qualunque terapia fisica sottostà sempre a una valutazione fisioterapica per comprendere le cause dell' infiammazione, che determinerebbero quale terapia fisica è più indicata per lo specifico caso.
Saluti!
Gentile utente,

In linea teorica la tecar-terapia, la laser-terapia o le onde d'urto sono tra le terapie più indicate per il quadro che lei descrive. Tuttavia, devono essere sempre utilizzate con un ragionamento clinico di base e in associazione ad altre strategie terapeutiche.
Cordialità
Buonasera, le terapie sono varie: si va dal laser alla tecar terapia, dagli ultrasuoni alle onde d'urto...dipende però...le suggerisco di fare prima una visita specialistica.
Un caro saluto
Buongiorno! Il laser è l'unica terapia fisica con qualche evidenza di efficacia rispetto a tutte le altre. Ma se ha subito una distorsione di ginocchio, le consiglio di non affidarsi solo alle terapie passive, ma ad una valutazione approfondita da parte di un fisioterapista specializzato che permetta di stilare un adeguato programma riabilitativo che comprenda soprattutto esercizio attivo
Buongiorno, secondo le evidenze scientifiche le terapie strumentali hanno un impatto quasi nullo su questo tipo di problematica. Sopratutto la Tecar, che sicuramente è la più proposta, viene adoperata esclusivamente nel nostro paese mentre nel resto del mondo non è utilizzata.
Faccia una visita da un collega in modo tale da impostare un piano di trattamento manuale e di rinforzo adeguato.
Un saluto
Buonasera, è preferibile un trattamento manuale a quello strumentale. Si rivolga a professionisti del settore. Cordialmente
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente