Buongiorno quali sono i valori che fanno capire a un andrologo/urologo se una persona con prostatite
2
risposte
Buongiorno quali sono i valori che fanno capire a un andrologo/urologo se una persona con prostatite abatterica trascurata da anni non posso più avere figli? Nel senso si basa solo sui valori dell' esame del sangue o anche sullo spermiogramma e quali sono proprio i valori(motilità che si dovrebbe avere ecc.)?
Serve sempre lo spermiogramma completo di tutti i dati necessari e ben eseguito. Poi su tale base serviranno i parametri atti a comprendere le ragioni di eventuali problemi presenti. Non bastano i valori di mobilità e quindi non ha senso definire un valore minimo anche se il WHO afferma che sotto il 30% di mobilità progressiva la probabilità di indurre una gravidanza è <5% su anno... uno spermiogramma va sempre interpretato con tutti i dati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' fondamentale lo spermiogramma (talvolta più di uno) e una sua corretta interpretazione, assieme ad una visita approfondita per definire in maniera accurata il suo stato di salute di fertilità. Non sempre i singoli valori sono sufficienti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.