Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi cosa significa questa rmn? " normali diametri ossei del canale sp

2 risposte
Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi cosa significa questa rmn?
" normali diametri ossei del canale spinale e l'allineamento posteriore dei metameri. Ai livelli D9-D10, D10-D11 E D11-D12 metameri lievemente cuneizzati, con irregolarità delle limitanti somatiche e piccole ernie intraspongiose, dischi ridotti di spessore ed ipointensi per degenerazione-disidratazione modestamente protrusi nel canale spinale come per esiti di osteocondrite giovanile (malattia di SCHEUERMANN) regolari metameri lombari.
normale e ben contenuti i dischi d12-L1, L1 - L2, L2 L3, L3 - L4. A livello L4 - L5 il disco intersomatico è ipointenso per disidratazione con protrusione intraspinale a larga base centrale che determina modesta impronta ad ampio raggio su sacco durale. Normale e contenuto il disco L5-S1.
regolare il cono midollare. libreria e di normale ampiezza i forami di coniugazione."
Grazie
Bisogna sempre correlare immagini e referti alla clinica. Ad esempio, non sempre le protrusioni discali correlano con una sintomatologia invalidante. Il referto RMN suggerisce una ipercifosi dorsale e una discopatia lombare, ma va visionata e correlata all'esame obiettivo e alle sue richieste funzionali dallo specialista che la visiterà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno
Concordo con il collega.
Il dato strumentale si correla alla clinica.
Cmq il referto depone per una serie di alterazioni a carico della colonna che andrebbero valutate e trattate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.