Buongiorno qualche tempo fa nel prendere una pillola per il colesterolo anziché scendere nella gola
6
risposte
Buongiorno qualche tempo fa nel prendere una pillola per il colesterolo anziché scendere nella gola essa si è fermata in uno dei due canali che portano su al palato ed ho la sensazione che sia ancora lì dal fastidio che mi porta....potrebbero causarmi problematiche?
saluti a lei, non è ben chiaro cosa sia successo, ma penso che la pastiglia sia andata verso l'alto verso cioè il rinofaringe. in alternativa potrebbe essere indovato fra le pieghe mucose del recesso tonsillare. mi risulta difficile pensare che sia ancora intera perche l'umidità della mucosa ,la saliva e il muco che viene dal naso fatalmente avrebbero dovuto scioglierla. il fastidio che sente può essere il risultato del danno da compressione sulla mucosa da parte della pastiglia che prima di sciogliersi è rimasta li per un po' . una visita otorino chiarirà il problema. saluti mm
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Necessaria una visita per capire.
Consiglio anch’io una visita otorinolaringoiatrica con eventuale rinoscopia.
Anch' io consiglio una valutazione dello specialista Otorionolaringoiatra
Potrebbe trattarsi di un diverticolo del rino-faringe.
Utile Visita ORL
Utile Visita ORL
Buongiorno concordo con i colleghi nel consigliarle una valutazione ORL.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve è possibile abbinare il farmaco fulcro con normalipid plus? In attesa ringrazioho ldl a 110 i trigliceridi a 230
- Salve ,67 anni donna ho il colesterolo tot,287 hdl 70 ldl 215 ,trigliceridi 111 non assumo nessun farmaco e volevo iniziare a prendere cholesmeno monacloina , posso prenderlo senza rischi ? Grazie
- Buonasera sono una donna di 44 anni.sono magra alta 1.65 e soffro di reflusso.seguo una dieta abbastanza rigida ma non ho risultati. i valori del colesterolo sono alti.ho un colesterolo totale a 270. Hdl 66. dhl 170.dal 2004 è sempre stato alto .oggi è 270.la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere…
- Prendo armipid da circa un anno con interruzioni ma dalle ultime analisi ho notato un alto luvello di antperossidasi ci può essere un legame? Ho 79 anni
- Salve, Sono una donna di 56 anni. Dalle ultime analisi: colesterolo totale 259, HDL 56, LDL 162 e trigliceridi 203. Ho provato con la correzione dell’alimentazione e integratori. In anamnesi personale non ho particolari fattori di rischio, ma ho persone in famiglia con problemi cardiaci. Il mio cardiologo…
- Buongiorno desidero sapere cortesemente se ARMOLIPID PLUS contiene lattosio, grazie
- Buongiorno, Faccio esami di routine ogni anno e quest'anno ho trovato il colesterolo totale a 216 e ldl a 138. Il mio medico mi ha detto di controllare l'alimentazione e rifare gli esami tra 3 mesi. In erboristeria mi hanno consigliato l'integratore normolidip 5 che non crea dipendenza. Posso abbinarlo…
- Buongiorno mi è stato prescritto dal medico Armolipid plus per 3 mesi. Ho cominciato l'assunzione di questo integratore da 4 giorni, ma oggi ho scordato di prenderlo. Cosa posso fare? Lo prendo anche lontano dai pasti o ormai attendo la dose di domani? Grazie molte per la risposta.
- Buongiorno ho quasi 69 anni e ho il colesterolo a 266 ( hdl alto e trigliceridi molto bassi) il medico di base dice che per il momento non devo prendere alcun farmaco per abbassarlo , non sarebbe il caso che prendessi un integratore per tenerlo sotto controllo?
- Ho 72 anni. Sono donna. Sto prendendo Colecor che mi ha abbassato a 85 il colesterolo che avevo a 140. Prendo pillole per la pressione e cardioaspirina e integratori di omega 3 Ho letto che oltre i 70 non si deve prendere Colecor. Che cosa mi consiglia? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Ipercolesterolemia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.