Buongiorno, qualche giorno fa vi ho scritto perché ho da 3 giorni le gengive gonfie ed infiammate e

6 risposte
Buongiorno, ho da 3 giorni le gengive gonfie ed infiammate e non riesco a mangiare poiché durante la masticazione i denti di sotto vanno a toccare la gengiva superiore interna, soffrendo anche di un lieve morso profondo. Da 2 giorni sto facendo risciacqui con collutorio alla clorexidina 0,10% e ho assunto anche 2 volte al giorno per 2 giorni 400 mg di ibuprofene ma con scarsi risultati, ancora ho dolore quando chiudo del tutto la bocca.. Avete qualche consiglio? Andrebbe bene bentelan 1 mg? Grazie
E' necessario eseguire una visita per poter esprimere un parere professionale. La terapia farmacologica è inutile in assenza della comprensione della causa del problema. Si rechi dal suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..se fossi in lei mi contatterei subito uno studio e fisserei una visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno occorre assolutamente una visita in Studio
Assolutamente no. sta prendendo farmaci pesanti per nulla. Credo di averle già risposto nell'altro suo messaggio. A disposizione a Milano. AS
Più che i farmaci ha bisogno di una visita urgente! Molto probabilmente dovrà fare una igiene orale urgente, e poi valutare una terapia ortodontica, anche facendo una ortopanoramica.
Solo una visita può permettermi di darle un consiglio, con i farmaci non si va a tentativi , ci vuole una diagnosi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.