Buongiorno, qualche anno fa ho sofferto di di ansia generalizzata e attacchi di panico (li ho avuti

1 risposte
Buongiorno, qualche anno fa ho sofferto di di ansia generalizzata e attacchi di panico (li ho avuti per circa 4 anni) ... Fortunatamente da 3 anni circa ne sono uscita. Ultimamente mi è capitato di avere degli attacchi di panico con fortissima paura e agitazione, tachicardia etc... Il problema è che mi viene in particolari circostanze... Il primo un anno fa dalla parrucchiera mentre mi pettinava, poi dopo poco tempo durante un trattamento estetico dall'estetista, poi mentre facevo la manicure e oggi mentre mi facevo un trattamento alle ciglia che mi obbligava a tenere gli occhi chiusi per un'ora. A parte questi 4/5 episodi capitati mentre ero dal parrucchiere o dall estetista me ne è capitato un altro. Io faccio saltuariamente la modella e a dicembre ho fatto da modella che teneva un corso di stile di abiti da sposa. Praticamente dovevo fare da modella davanti ad un gruppo di persone cambiando vari abiti e lei doveva spiegare i dettagli del abito. In pratica stavo ferma di fianco a lei mentre spiegava al corso. Ecco questi sono i momenti in cui ho avuto questi episodi. Secondo me qualcosa li fa scattare ma non so cosa. Posso chiedere cosa ne pensate? Qualche consiglio pratico? Grazie
Gli episodi che descrive sono tutti collegati al suo lavoro di modella che, suppongo, le piaccia. Questo è un elemento sul quale fare un approfondimento psicoterapeutico. D'altra parte se si tratta di un Disturbo da Attacchi di Panico (DAP) è difficile pensare che per il trattamento possa essere sufficiente la psicoterapia non affiancata da un ausilio farmacologico, almeno per un periodo di tempo.
Le faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione e per la sua carriera!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.