Buongiorno! Qualche anno fa dovevo sottopormi ad un intervento di mastoplastica riduttiva con la mut

5 risposte
Buongiorno! Qualche anno fa dovevo sottopormi ad un intervento di mastoplastica riduttiva con la mutua presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure; avevo giá fatto gli esami e le visite necessarie quando mi é stato detto che per una legge appena entrata in vigore non era piú possibile fare un intervento del genere. Volevo sapere se é cambiato qualcosa e se é di nuovo possibile affrontare questo intervento (con la mutua), grazie!
Buongiorno, per la copertura o meno di determinati interventi chirurgici in regime di SSN ogni regione attua regolamenti differenti. Le consiglio dunque di informarsi nel reparto di Chirurgia Plastica più vicino a lei in modo da avere risposte più dettagliate.
Cordali saluti,
Dott.LL

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ogni regione ha dei parametri propri ma confermo che la riduzione del seno con l’ausilio del sistema sanitario nazionale ha delle condizioni molto precise. Le conviene sottoporsi ad una visita specialistica presso un reparto di chirurgia plastica per avere tutte le informazioni del caso.
Saluti
Buona sera sig.ra le indicazioni di mastoplastica riduttiva prevedono indicazioni chiare . In primis l'intervento deve ridurre il seno di almeno 500 grammi per parte in secondo luogo ci deve essere un 'indicazione secondaria
esiti di chierurgia bariatrica
problemi ortopedici alle spalle o e alla colonna vertebrale che indicano la mastoplastica riduttiva un intervento che migliora la postura
problemi psicologici documentati da uno psichiatria che indica ipertrofia mammaria causa di scompenso psicologico .
Spero di averle chiarito i dubbi.
Cordiali saluti
Gentile signora, ogni regione segue parametri diversi per questi interventi, ma in linea di massima la valutazione prevede che siano ammesse pazienti portatrici di gigantomastia, che considerata come patologia, prevede l'intervento correttivo in strutture pubbliche. A.O.
Gent.ma i criteri di inclusione per eseguire questo intervento con l'ssn variano da regione a regione. Per quanto concerne l'ospedale dove lavoro viene richiesto un'asportazione di almeno 500 grammi per mammella e che ci sia l'indicazione alla mastoplastica additiva anche da uno specialista in neurochirurgia oppure ortopedia oppure fisiatria.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.