Buongiorno, purtroppo sono terrorizzata perché questa è la TERZA volta che intervengo su quest'occhi
1
risposte
Buongiorno, purtroppo sono terrorizzata perché questa è la TERZA volta che intervengo su quest'occhio. Ho fatto una blefaroplastica che non è andata bene, perché era rimasta molta pelle. Dopo quasi due anni ho fatto una revisione, ma il chirurgo che mi ha operata ha deciso di tagliare non solo lungo la piega palpebrale, ma anche appena sotto il sopracciglio per togliere altra pelle anche lì. Io non ero convinta ma lui ha insistito. Me ne pento da quel giorno perché è rimasta una cicatrice orrenda, e dopo un anno dubito che andrà via. Ora, la cicatrice si era anche aperta ed era guarita male, perciò dopo aver pazientato 10 mesi, il chirurgo ha effettuato una revisione della cicatrice. Ed è questa revisione che ha lasciato un ennesimo buchino, come dicevo, che deve guarire per seconda intenzione. Il mio occhio non sembra operato, sembra quello di una persona che ha subito un incidente. Sono in pratica sfigurata. Ora ho paura che rimanga un ulteriore buco. Per questo chiedo: i cerotti in silicone possono essere utili?
Per mia esperienza, sono ben poco utili.
Utilissima è invece l'abilità di sutura del Chirurgo, e il buon posizionamento della cicatrice.
Saluti
Utilissima è invece l'abilità di sutura del Chirurgo, e il buon posizionamento della cicatrice.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.