Buongiorno, purtroppo sono rimasta incinta con la spirale jaidesse, mi sono accorta dei sintomi di u
2
risposte
Buongiorno, purtroppo sono rimasta incinta con la spirale jaidesse, mi sono accorta dei sintomi di una gravidanza e mi sono recata in ps dove hanno monitorato tramite eco e valori delle bhcg la gravidanza. Si è trattato di una extrauterina destra trattata con metotrexato. Attualmente dopo 1 settimana sento ancora doloretti ma le beta stanno scendendo. Spero che continui così. Ovviamente superata la fase critica mi domando, visto che la probabilità di un altra geu adesso è alta (la tuba sicuramente rimarrà danneggiata) non sarebbe meglio sempre intervenire e rimuovere la tuba evitando questo rischio e lasciando lavorare l’altra? Penso che per paura di incorrere in un altra geu non vorrò più tentare una gravidanza (un figlio già ce l’ho)
Buonasera signora. Non è mai il caso di praticare interventi più aggressivi di quel che la situazione.richiede. Le complicanze possono aumentare. Se vorrà evitare un'altra gravidanza, utilizzi la pillola. Lasci perdere la spirale, come ha visto è molto più rischiosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, in considerazione del pregresso, e se è certa di non volere altre gravidanza, può considerare di eseguire una salpingectomia profilattica (quindi la rimozione di entrambe le tube). Può altrimenti valutare l'utilizzo di un altro metodo contraccettivo, che però ha in ogni caso un rischio di gravidanza insito in ogni modalità scelta.
Toglierei la singola tuba solo nel momento in cui cercasse attivamente una gravidanza, e non riuscisse ad arrivarci in maniera naturale dopo 6-8 mesi.
Toglierei la singola tuba solo nel momento in cui cercasse attivamente una gravidanza, e non riuscisse ad arrivarci in maniera naturale dopo 6-8 mesi.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 45 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare, ora ho un ritardo di un mese, i sintomi come dolorini al basso ventre e alla schiena ci sono, seno dolente e pancia gonfia, cosa devo fare? Grazie a chi mi risponderà
- Buongiorno, ho inserito la spirale Kyleena 4 giorni fa, ho avvertito quasi da subito questa sensazione di calore generale soprattutto nella zona del volto che perdura. Non è la classica vampata che va e viene ma resta. Ho 45 anni e sto provando l'utilizzo della spirale come ultima opzione (ho usato Zafrilla…
- Salve ho 40 anni, ho avuto un ritardo di 13 giorni , test grabidanza risultato negativo ,stiamo cercando di aver un figlio da almeno 10 mesi ma non arriva. Dopo 13 giorni arriva il ciclo ma dura solo 2 giorni cosa può essere? Solitamente il ritardo al max è di 4 giorni
- Salve ho 39 anni e ho un ritardo di un mese e 5 giorni ho fatto il test é negativo ma ho vampate di calore al petto gonfiore di pancia e mi sento sopratutto la sera le caviglie che mi vanno affuoco sto pensando ha un inizio di menopausa é possibile ?
- Buona sera l'ultimo ciclo lo avuto il 2 giugno e mi dovevano arrivare il 29 giugno ma siamo a luglio il 28 luglio ancora niente test negativo sensazione nausea e fitte non sempre al basso ventre cosa può essere
- Buonasera ho un ritardo di 5 giorni ho 18 anni, ho fatto un test pagato poco ed è risultato negativo ho sempre avuto ritardi ,di 2/3 giorni ma è sempre venuto con dolori almeno una settimana prima del ciclo, che devo fare?
- buongiorno, ho 35 anni e a gennaio ho avuto un aborto spontaneo (prima gravidanza). Dopo un paio di mesi di scompensi, il ciclo è tornato regolare (30giorni). Questo mese sono in ritardo di 6 giorni ed ho sperato in una gravidanza ma il test è risultato negativo. Cosa mi consigliate di fare?
- Salve ho 32 anni,e un ciclo irregolare di 30/34 giorni,l anno scorso ho avuto un aborto interno e da allora fino ad oggi non sono più rimasta incinta,le visite ginecologiche sono tutte apposto x fortuna non ho nulla e non c'è nulla...questo mese ancora non c'è ciclo ho un ritardo di 7 giorni ho fatto…
- Buongiorno ho un ritardo di 9 giorni il 24 giugno ho fatto il prelievo di betahcg.. ma è risultato a 0.84.. stiamo cercando un figlio... ma di ciclo ancora nulla... forse avrò fatto la beta troppo presto ce la possibilità? Sn mamma di 2 bambini uno 9 e 12 anni.
- Buonasera, ho 41 anni sono in ritardo di 11 giorni ed aggi niente. Ho sensazione di pesantezza al basso ventre, qualche episodio di nausea, niente dolore al seno. Ultimamente ho il ciclo irregolare, soprattutto da quando ho avuto un aborto spontaneo a novembre, ho fatto diversi esami e visite ginecologiche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 282 domande su Gravidanza extrauterina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.