Buongiorno può essere utile per pulire l intestino il gel da bere di aloe vera?

4 risposte
Buongiorno può essere utile per pulire l intestino il gel da bere di aloe vera?
Buonasera. Cosa intende con il temine "pulire"? Il succo d'aloe (non il gel) ha più un effetto di stimolazione del transito intestinale (dunque un blando effetto lassativo). Se si intende pulizia nel senso di eliminazione di patogeni, no. Nessun effetto. Spero di esserle stata d'aiuto :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, dipende dalla problematica che ha. il gel può contribuire all'effetto lassativo, in quanto ammorbidisce la massa fecale, favorendone il transito intestinale. Però dipende dalla causa del blocco intestinale. Per qualsiasi chiarimento può contattarmi in privato dott.ssa Emanuela Valenzano Farmacista e Biologa Nutrizionista
Buonasera , si l' aloe vera può essere utili per lenire le mucose infiammate dello stomaco in caso di acidità gastrica, migliora l' attività della flora batterica intestinale e il flusso gastrico, favorisce l'eliminazione del gas intestinale e il gonfiore dando sollievo e depurando il tratto gastrointestinale. Cordiali saluti, dott.ssa Lucia Valente
Buongiorno. Da definire meglio "pulire l'intestino". Ha mangiato troppo ultimamente e sente una sensazione di pesantezza allo stomaco? Gonfiore, tensione addominale? l'intestino "si pulisce" anche mangiando sano, dando nutrimento corretto ai batteri che lo abitano.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.