buongiorno prof Rando ,intanto grazie per la sua cortese risposta,mi sa che a questo punto dovrò far
2
risposte
buongiorno prof Rando ,intanto grazie per la sua cortese risposta,mi sa che a questo punto dovrò fare un' ulteriore visita per un consulto ,aggiungo che tanti anni fa mi erano venuti gli stessi sintomi ovviamente non sapendo cosa potesse essere,quando si è giovani forse non ci si fa caso, ma mi erano passati non so come... avevo dei bruciori e dei dolori al pene quando urinavo, e con prurito anale che tutt'ora ho. secondo lei questi alfalitici possono in qualche modo giovare eventualmente sulla prostatite? un'altra cosa, in vescica che quantità di ristagno può diventare pericoloso. Sono due giorni che mi scrivo quantità e ora che faccio pipi,vado in bagno circa ogni ora e faccio dai 70 90 cc e invece dalle 23.00 alle 05.00 di mattina vado 4 volte 170 cc circa alla volta cosi com'è è accettabile?Grazie di cuore,spero di risolvere al più presto possibile questo problema.Dimenticavo con L'esplorazione rettale si capisce se c'è una infiammazione alla prostata?Grazie ancora e buona giornata
Non basta l'esplorazione rettale per valutare la prostata e le sue condizioni. L'alfalitico può dare anche buoni risultati sul fronte sintomatologico, ma non risolve i problemi che possono esserlo, come già detto, determinando le ragioni della disfunzione. Non si stressi con la misurazione dei volumi urinari o si ficca in un circuito ossessivo che è peggio del non fare nulla. Poiché ad ogni svuotamento anche non totale della vescica, l'urina si rimescola è difficile che il residuo dia luogo a infezioni, ma potrebbe anche accadere e quindi la questione va risolta nel più breve tempo possibile. Cerchi un andrologo molto attento che prenda adeguatamente in mano la situazione e svolga le valutazioni necessarie ad individuare le ragioni e poi a correggerle.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il suo “diario minzionale” mostra una frequenza anomala ed un volume vuotato scarso. Verosimilmente alla componete istruttiva prostatica di è aggiunta quella relativa ad un OAB (iperattività detrusoriale). Merita di fare ulteriori accertamenti o di aggiungere all’alfa-lirico un altro farmaco che agisce sulla contrazione del detrusore.
Esperti
Domande correlate
- salve ho 52 anisui ho riscontrato un PSA TOTALE DI 7,31 E un PSA LIBERO DI 1,510 DAGLI ESAMI DI DEL 22/11/24 e IN SEGUITO AD UNA VISITA UROLOGICA ED ECOGRAFIA RETTALE EFFETTUATA A OTTOBRE HO UNA PROSTATA INGROSSATA. Che ne pensate?
- Buonasera , vorrei sottoporre anche un 'altra questione ovvero quando sono tornato dal dottore ovvero a febbraio la prostata risultava si infiammata ma non ingrossata, dopo la terapia a giugno mi è stato detto dal dottore che la prostata si era sfiammata ma era in particolar modo ingrossata, premetto…
- Salve ho 62 anni e ho difficoltà di erezione, e l orgasmo lo raggiungo solo se mi masturbo non durante la penetrazione. Può essere un problema di prostata? Grazie
- Buonasera, ho 58 anni e a gennaio 2024 mi sono sottoposto ad una ecografia transrettale alla prostata. Mi è stata diagnosticata una prostatite. Fatta anche visita urologica dove mi è stato prescritto un integratore proststamol per 3 mesi. Per diversi mesi tutto bene, poi qualche giorno fa dopo un rapporto,…
- Buongiorno Chiedo se il prostamol può influenzare l'erezione
- Buongiorno se si ritarda la puntura di Enadone ogni 90 giorni che conseguenze ci sono ?
- Buona sera dottore, l'urologo mi ha prescritto le bustine di Pantarei (30 Euro per 16 cps) per curare la prostata ingrossata, ho visto che ci sono diversi rimedi che utilizzano le Serenoa repens molto meno costosi come ad esempio Prostamol (circa 45 euro per 90 cps). C'è effettivamente una ragione…
- Con un nodulo sospetto alla prostata in attesa di biopsia , eiaculare fa bene al mio uomo ?
- Salve, sono un adulto di sesso maschile età 47 anni, peso 71kg, è da circa una decina di giorni e più che soffro di ritenzione urinaria ma non ho alcun dolore o bruciore. Esami del sangue nella norma (in particolare PSA <1, VES ok, emocromo ok, reni ok, creatinina ok 0.98, urea un po' alta 61, esame…
- Da 34 anni in seguito ad infezione da clamidia tracomatis scoperta in ritardo da Uno specialista urologo convivo ormai con Una prostatite abatterica cronica che trova beneficio ormai dalle onde d'urto soltanto che effettuò a cicli Di applicazioni di 7/8 ogni 4/5 mesi. Dato l'onere economico non…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 569 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.