Buongiorno, Prima di chiedere il consulto faccio una premessa così che possiate capire meglio...

1 risposte
Buongiorno,
Prima di chiedere il consulto faccio una premessa così che possiate capire meglio...
Soffro da sempre di intenstino irritabile circa 2-3 volte all’anno si irrita e la mia dottoressa mi prescrive sempre il relaxcol e ogni volta faccio la cura con questo farmaco poi passa per poi tornare dopo qualche mese.

Circa 4 mesi fa da novembre più o meno ho avvertito di nuovo l’intestino irritato con i soliti sintomi crampi, meteorismo, coliche ho fatto la mia solita cura ma non mi è passato ho aspettato ma ce l’ho ancora ininterrotto da 4 mesi circa avolte si attenua ma è sempre lì non so più cosa fare che farmaco prendere utilizzo anche la borsa dell’acqua calda che mi aiuta un po’ ma è momentaneo poi ritorna ho delle coliche fortissime e mi alzo già alla mattina dolorante durante il giorno crampi e vari rumori che provengono dall’intestino molto forti, riesce a sentirlo anche chi si trova vicino a me in quel momento. Quando ho questi episodi inoltre ho moltissima sete e spesso mi provocano anche emorroidi molto fastidiose.
Inoltre in questo periodo sono molto letargica stanca e affaticata.

Sapete dirmi cosa potrei fare se ci sono farmaci più efficaci o magari devo fare qualche controllo?

Grazie mille in anticipo
Buon giorno,la sua sintomatologia potrebbe essere ricondotta ad una irritasbilità intestinale.Però sarebbe corretto che lei si facesse visitare da un gastro enterologo.Questo perchè la diagnosi di colon irritabile è una diagnosi di esclusione.Sarebbe opportuna una ecografia addominale ,una colonscopia e se tutto questo risultasse negativo Le suggerirei un test del microbiota per valutare una eventuale disbiosi intestinale(alterazione della flora batterica intestinale) che tra l'altro può essere responsabile anche di disturbi del sonno e dell'umore.
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.