Buongiorno, prendo Tironint da circa un mese, nella quantità che il medico ha stabilito per il mio g
2
risposte
Buongiorno, prendo Tironint da circa un mese, nella quantità che il medico ha stabilito per il mio grado di ipotiroidismo. Mi trovo molto bene ma non riesco a perdere peso. Una mia amica con Eutirox ha perso molto peso avendo i miei stessi problemi.Che differenza c'è tra i medicinali???
la differenza tra Tirosint ed Eutirox riguarda solo gli eccipienti che li compongono. Ha iniziato da poco ad assumere il farmaco quindi forse deve solo aspettare un pò e verificare con nuovo prelievo ematico che i livelli di TSH si siano normalizzati.... altrimenti va aumentato il dosaggio Generalmente dopo inizio di terapia un primo controllo ematico lo può fare dopo 2-3 mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Il principio attivo dei due farmaci è il medesimo, per cui non vi è differenza sull'effetto metabolico. Il tirosint ha in più un piccolo assorbimento già nella mucosa orale. La variazione di peso dipende dal grado di ipotirodismo di partenza e dalla successiva terapia con levotiroxina prescritta. 30 giorni sono decisamente pochini per vedere risultati tangibili, non abbia fretta e segua i consigli del suo endocrinologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.