Buongiorno, prendo questi farmaci entresto 49/51 forxiga, luvion, metoprololo

1 risposte
Buongiorno, prendo questi farmaci entresto 49/51 forxiga, luvion, metoprololo mattina e sera da 2 anni Da qualche mese ho notato che non riesco mantenere l'erezione e , non ho voglia di fare (libido basso) anche ofuxal ;a sera da 3 , mesi consigliato dal urologo.... tutti analisi richieste dal urologo sono apposto, può essere la casa metoprololo.... per DE o luvion per libido basso Ho 40 anni grazie aspetto la risposta
Visto quello che assume ha evidentemente una condizione cardiovascolare problematica associata ad una altrettanto problematica condizione metabolica... certo con quei farmaci cercano di trattare i sintomi derivanti da tali cndizioni, ma viene da chiedersi se abbiano posto in essere le indicazioni utile alla radicale modifica del suo stile di vita così da poter agire su tale fronte per il riequilbrio sino alla eliminazione di almen parte di quei farmaci. Quelli, tutti e soprattutto associati, fanno saltare la funzione erettile e genitale complessiva e l'alfalitiico aggiunto dall'urologo, suppongo per problemi minzionali di origine pelvico-prostatica, non aiuta per nulla. Poi ovviamente esiste la "messa in protezione" da parte dei meccanismi dell'organismo che abbatte la libido e la funzione erettile/genitale e che nel quadro descritto è il minimo che accada. Lei ha 40 anni e non mi pare proprio che tutto sia a posto su nessuno dei fronti, ma occorre eseguire una integrata revisione della sua situazione a partire dagli esami fatti per poi decidere sulle procedure diagnostiche adeguate a definire il suo quadro e prendere così decisioni di strategia terapeutica che non inseguino solo i singoli sintomi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1038 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.