Buongiorno prendo cipralex 10mg da un mese stanotte mi sono sentita una sensazione di bruciore alle
2
risposte
Buongiorno prendo cipralex 10mg da un mese stanotte mi sono sentita una sensazione di bruciore alle braccia e gambe.volevo capire il motivo visto che queste sensazioni le avevo hai primi giorni della cura quando prendevo 5mg.grazie
Il bruciore alle gambe e alla braccia è una somatizzazione dell' ansia e probabilmente va rimodulato il dosaggio dell' antidepressivo che mi sembra basso oggettivamente, ma va valutato comunque secondo il caso specifico.
Si porgono i più distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo medico specialista in Psichiatria
Si porgono i più distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo medico specialista in Psichiatria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il cipralex è uno dei migliori farmaci per il controllo del disturbo di panico che spesso si presenta con sintomi somatici, fra cui formicolii o bruciori. Inizialmente il farmaco può peggiorare il panico ma successivamente lo cura. Occorre tuttavia raggiungere dosaggi adeguati e se dopo 1 mese ancora si presentano sintomi occorre rivedere il dosaggio del farmaco.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.