Buongiorno, premettendo che ho fatto 3 giorni a mangiare in modo disordinato (tra cui sushi) il gior

2 risposte
Buongiorno, premettendo che ho fatto 3 giorni a mangiare in modo disordinato (tra cui sushi) il giorno seguente a questi ho iniziato ad andare in bagno più volte al giorno, con scariche di diarrea anche liquida, l’acqua del wc assume un colore giallastro e le feci sono di color marrone chiaro ma il gran parte liquide.
Ormai sono 4/5 giorni che continuò così, il tutto è preceduto da qualche crampetto nella zone dell’ombelico , sono 2 giorni che prendo fermenti lattici vivi e mangio in bianco (riso) ma tuttora non si è risolto nulla ed iniziò a preoccuparmi che sia qualcosa di più serio .
In prima ipotesi si può pensare ad una forma di origine virale, ma se la cosa prosegue occorre eseguire una serie di esami di laboratorio ( sangue e feci) mirati ad identificare la causa del problema
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 250 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Alimentazione disordinata…sushi senza sapere se il pesce ha avuto una corretta conservazione e abbattimento, farei una coprocoltura un chimico-fisico delle feci e delle analisi atte a escludere presenza di altra patologia.
La dolenzia addominale è da riferirsi alla alterazione del transito ed alla presenza di motilità vivace intestinale (causa dei crampi). Al momento non prenderei antispastici ma continuerei con dosi generose di fermenti lattici

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.