Buongiorno Premesso che ho una protrusione discale L5-S1 con cui convivo da 15 anni (nel 2009 ho an

2 risposte
Buongiorno
Premesso che ho una protrusione discale L5-S1 con cui convivo da 15 anni (nel 2009 ho anche avuto un episodio di fase acuta di sciatica alla gamba destra poi regredita e mai più manifestata) nella giornata di Mercoledì 19 Luglio ho dormito in auto sul sedile passeggero (cosa che ho fatto altre centinaia di volte senza problemi) ma quando la mattina mi sono alzato ho avvertito una fitta, in corrispondenza della zona della protrusione, seguita da un formicolio intermittente (ogni 15 secondi) solo in una piccola zona nel centro del retro della coscia destra. Non c'è dolore, non c'è mancanza di riflessi o perdita di sensibilità lungo la gamba destra ma questo formicolio intermittente non si vuole attenuare. Potete dirmi se dipende dalla postura oppure è legato alla protrusione? Potete suggerirmi cosa fare? Grazie.
Buongiorno, verosimilmente è dovuta alla sofferenza del nervo che è rimasto compresso/stirato per molto tempo nella stessa posizione. Al persistere è opportuna una visita fisiatrica per valutare il da farsi. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera il problema che ha accusato potrebbe essere legato a una radicolopatia a livello lombare, considerata la nota protrusione discale. Pertanto sarebbe utile eseguire una nuova RMN del rachide lombo-sacrale e successiva visita Fisiatrica.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.